La Sagrantino Running – The Wine Trail, animerà, nel fine settimana di sabato 2 e domenica 3 novembre, le terre e i vigneti del Sagrantino in foliage nei comuni di Montefalco (Pg) e Bevagna (Pg). Alle gare di corsa nella natura di 22,5 km e la “Mevania Wine Trail” di 12,5 k si affiancherà la Family & Nordic Walking con percorso facile per le famiglie.
L’evento si terrà in questa V edizione a Bevagna (Pg), dopo che negli anni passati si era svolto nel comune di Montefalco (Pg), territori accomunati dalla plurisecolare tradizione vitivinicola incentrata sulla produzione del Montefalco Sagrantino Docg.
L’iniziativa è stata pensata dagli ideatori con la duplice vocazione di manifestazione sportiva outdoor, competitiva e non, capace di coinvolgere atleti e cultori della corsa nella natura e all’aria aperta, e di vero e proprio evento enoturistico, destinato ad attrarre tutti coloro che vogliano godere di un weekend tra le colline umbre del Sagrantino, unendo il piacere di una camminata tra i vigneti tinti dei colori autunnali, all’esperienza di una visita alle tante cantine di produttori operanti sul territorio e aderenti all’iniziativa.
Cuore pulsante dell’edizione 2024 della Sagrantino Running – The Wine Trail sarà la centrale piazza Silvestri a Bevagna (Pg), presso il Mercato Medioevale, luogo di partenza delle attività outdoor previste nel weekend.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…