LIFESTYLE

Tutto il mondo aspetta Coachella: il meglio della California tra musica e arte

Più che un festival musicale un nome mitico per tutti gli appassionati: ad aprile negli Stati Uniti è di nuovo tempo di Coachella, che si prepara ad aprire le porte per la sua edizione del 2024.

Anche quest’anno, con una miscela di musica, arte, moda e cultura, il festival continua ad essere il punto di riferimento per gli amanti della creatività e dell’innovazione. Siamo nella valle di Coachella in California, dove ogni anno prende vita il Coachella Valley Music and Arts Festival, meglio conosciuto semplicemente come Coachella, un evento che ha catturato l’immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo.

Il festival 2024 va in scena per due weekend nel mese di aprile, dal 12 al 14 e dal 19 al 21. E a Lana Del Rey, Doja Cat e The Creator le guest star di quest’anno, si aggiungono Peggy Gou con i suoi beat elettronici, J Balvin con il reggeaton e altri artisti per soddisfare tutti i gusti e proporre un’offerta quanto più variegata.

Oltre all’offerta musicale, il Coachella Festival presenta una serie di esperienze immersive e interattive che celebrano l’arte sotto tutte le sue forme, dall’installazione di opere d’arte monumentali alla performance artistica dal vivo. Il focus del festival continua ad essere comunque la moda e lo stile personale con migliaia di partecipanti che sfoggiano i loro outfit più audaci e innovativi; l’edizione del 2024 prevede anche una serie di eventi legati alla moda e al design.

Ma anche la gastronomia è protagonista, grazie a una selezione di food truck che offrono una varietà di proposte culinarie provenienti da tutto il mondo, sia che si tratti di tacos messicani, sushi giapponese, barbecue texani o gelato artigianale, con un’attenzione alla sostenibilità con prodotti quando possibile km 0 e opzioni vegetariane e vegane.

Marco Merli

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

1 giorno ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

1 giorno ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

1 giorno ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

1 giorno ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

2 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

2 giorni ago