ANOTHER ITALY

Tutti sotto un tetto: a Sappada ogni famiglia prenota la sua struttura

Famiglie numerose che vogliono un albergo tutto per loro? In Friuli si può. È partita, infatti,  l’operazione Ritroviamoci a Sappada per l’estate 2020.

Dopo le restrizioni dettate dall’emergenza coronavirus che hanno tenuto lontani amici e parenti, l’estate 2020 a Sappada riserva ai suoi ospiti l’emozione di ritrovarsi in un’unica struttura ricettiva a disposizione, loro e dei propri cari, in modo esclusivo, in una delle più note località delle Dolomiti friulane, per una vacanza davvero esclusiva.

“Ritroviamoci a Sappada” è infatti il nome dell’iniziativa promossa dal Consorzio Sappada Dolomiti Turismo che vuole dare l’opportunità a tutti di riappropriarsi di momenti di condivisione con le persone più care, in totale sicurezza e trascorrere così una vacanza in compagnia dei propri cari, per un periodo che va dal weekend a più settimane.

Ognuno può farsi promotore del proprio gruppo di famiglia e prenotare un’intera struttura per la famiglia, fatta di zii, nonni e nipoti. Per aggiudicarsi l’alloggio basta inviare una richiesta al Consorzio, indicando il numero degli ospiti e in poche ore verrà inviata la proposta della struttura più congeniale al richiedente.

Potrà essere un b&b per le famiglie dal numero più esiguo (6/8 persone) fino ad arrivare all’hotel a conduzione familiare fatto di 6 o 10 camere. E all’arrivo della famiglia numerosa, la struttura offrirà un aperitivo di benvenuto, un piccolo festeggiamento per il tanto agognato ritrovo dopo mesi di isolamento e distanziamento fisico.

Ovviamente tutte le strutture ricettive si sono adeguate alle indicazioni governative in merito alla sicurezza sanitaria che sarà offerta agli ospiti.

Andrea Lovelock

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

17 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

21 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

5 giorni ago