LUXURY

Trussardi porta in hotel il suo set di cortesia “sostenibile”

Un set di cortesia sostenibile firmato da un grande marchio del Made in Italy: arriva grazie alla collaborazione tra Groupe Gm e Trussardi, che presentano una collezione di prodotti di cortesia che intende fondere lusso, sostenibilità e stile italiano.

La storia di Trussardi inizia come produttore di guanti in pelle nel 1911, per poi ampliarsi negli anni Settanta tra pelletteria, accessori e abbigliamento fino a portare il levriero, lo storico simbolo della maison, anche nell’universo del lifestyle, con collaborazioni, sfilate di moda pubbliche ed esperienze immersive, compresa la recente riapertura di Palazzo Trussardi alla Scala a Milano, concept store aperto per la prima volta nel 1996.

E ora il brand arriva anche in hotel, grazie a una linea caratterizzata da note di testa agrumate, note di cuore di iris e gelsomino e note di fondo di legno, cedro e muschio.

La collezione è composta da tubetti di origine vegetale da 30 ml e da flaconi in plastica riciclata al 100% di gel doccia, shampoo, balsamo e lozione per il corpo,. La linea è completata da una saponetta bianca da 20 g con incisione. Comprende un dispenser Ghost da 400 ml di gel doccia, shampoo, balsamo, lozione per il corpo, gel per corpo e capelli e sapone liquido. In linea con il programma Care about Earth di Groupe GM, che mira a ridurre l’impatto dei prodotti sull’ambiente, questo dispenser in grande formato è realizzato in plastica riciclata.

Completano la collezione il gel doccia, lo shampoo, il balsamo, la lozione per il corpo, il gel per corpo e capelli e il sapone liquido Trussardi in sacchetti di ricarica Ecofill da 400 ml. Ecofill è un dispenser trasparente di lunga durata, ricaricabile con sacchetti di ricarica sigillati, realizzato con soli 8 g di plastica, che garantisce un imballaggio essenziale e la tracciabilità dei cosmetici.

Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

21 ore ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

21 ore ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago