Di proprietà del colosso internazionale dell’intrattenimento Img e prodotto e curato in Italia da Be.it Events, Trame di Luce porterà un percorso magico fra installazioni e opere d’arte luminose di artisti nazionali e internazionali in due luoghi suggestivi.
A Roma l’evento è stato allestito presso l’Orto Botanico con l’Accademia dei Lincei mentre a Monza va in scena nei Giardini di Villa Reale. Due siti che saranno pervasi di magia e scenari da fiaba, per condividere un’esperienza pensata per tutti, grandi e piccini. Trame di Luce promette di essere una passeggiata emozionante tra boschi incantati, curiose creature, grotte magiche, tunnel di luci, galassie colorate e fronde dalle varie sfumature.
Le 11 installazioni con effetti speciali sono a cura di Simone Puzzolo, fondatore di SP Progetti Speciali, ed esperto di animatronica, tecnologia che utilizza componenti elettronici e robotici per dare vita e autonomia di movimento a soggetti artificiali per il cinema e l’arte. La sua Grotta delle Lanterne apre il percorso di Monza, immergendo il visitatore in un’ambientazione onirica e fiabesca che lo accompagnerà lungo tutto il percorso, attraverso Nebulosa, dove il confine fra cielo e terra diventa impercettibile fino a Underwaterworld, facendolo immergere nel mondo di Nettuno.
Nel percorso romano è invece in scena Earth, l’installazione tra i viali del Giardino, che riproduce il pianeta Terra, stimolando una riflessione sulla bellezza unica della “casa che abitiamo” e al ruolo di ognuno nello scrivere il futuro. E ci sarà spazio anche per le creature mitologiche nipponiche che popolano i laghi e i fiumi del Sol Levante, appaiono durante la visita del Giardino Giapponese.
La musica esalterà le sensazioni e l’immaginazione. La direzione artistica ha deciso di affidare la composizione della colonna sonora di tutti e due i percorsi ad Alberto Bof, pianista e compositore, arrangiatore e musicista di Shallow, tra i brani colonna sonora di “A star is born” con Lady Gaga, composizione che ha vinto l’Oscar come miglior canzone.
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…