LIFESTYLE

Tour da “royal insider” in Gran Bretagna tra incoronazioni e scandali

La famiglia reale inglese non smette mai di stare sotto i riflettori. Dopo l’attesa quinta stagione di “The Crown” ora l’argomento sulla bocca di tutti è l’ancor più attesa “Spare”, la già celebre e chiacchieratissima autobiografia del principe Henry pubblicata in contemporanea in tutto il mondo.

Ma il 2023 è anche e soprattutto l’anno di un big event storico. Il 6 maggio 2023 si celebrerà l’incoronazione ufficiale di re Carlo III, ed è attesissima anche perchè si tratta della prima dopo gli oltre settant’anni di regno di queen Elizabeth II. Ecco quindi l’occasione per un viaggio in Gran Bretagna a tema reale, tra i luoghi e le abitudini preferite dalla famiglia Windsor ed esperienze di vero lusso.

Si possono innanzitutto seguire le orme dei reali con un tour di Kensington Palace, Hampton Court Palace o della Torre di Londra. E per i royal watcher incalliti c’è anche Secret Royals con Remarkable Tours, un tour che promette di rivelare fatti e storie poco conosciuti e mostrare una prospettiva completamente nuova sulla famiglia reale.

Per un brindisi in omaggio alla regina si può far tappa nel cocktail bar più longevo di Londra (che è stato anche un popolare nascondiglio per molti reali), The American Bar at The Savoy con il cocktail preferito di Queen Betty, un Dubonnet e gin. E come non fare rotta sulla sua amata Scozia? Si può soggiornare al lussuoso hotel Gleneagles tra cani da caccia e falconeria, tiro e pesca fino ad affrontare gli aspri sentieri delle Highland in un’avventura fuoristrada.

In una giornata da vere altezze reali non può mancare un high tea britannico. Per provarlo viaggiando al tempo stesso indietro nel tempo ecco il Belmond British Pullman. Ricordando il British Royal Train, questo trasporto privato di lusso serve un afternoon tea in grande stile, con champagne in carrozze d’epoca dalla Victoria Station di Londra alla Greater London e nel Kent. Qui il tè pomeridiano si può gustare anche in modo diverso, a bordo del Land Rover Safari Tour mentre si fa strada nella tenuta reale di Sandringham, l’amato rifugio di campagna della famiglia reale britannica.

E per finire, di ritorno a Londra uno dei modi più piacevoli per omaggiare re Carlo III è sicuramente un tour tra i tanti parchi e giardini della capitale, in perfetta sintonia con la passione green di sua maestà.

Chi vuole visitare Londra a 5 stelle nel 2023 avrà l’imbarazzo della scelta, dato che la capitale britannica quest’anno conterà una carrellata di nuovi hotel di lusso. Tra questi, nella primavera la prima struttura britannica di Raffles aprirà presso lo storico punto riferimento della capitale, The Owo. In primavera aprirà anche un hotel London Mayfair, che debutterà su Green Park, insieme alla new entry Mayfair di Mandarin Oriental e al debutto di Peninsula Hotel nel cuore di Belgravia.

Le nuove aperture interesseranno anche palazzi storici come l’Admiralty Arch che diventerà il primo Waldorf Astoria di Londra, mentre Mayfair aprirà le sue porte anche al primo hotel St. Regis del Regno Unito. Arriva anche Park Hyatt London River Thames mentre Six Senses London segnerà il debutto in Gran Bretagna per l’iconico marchio di wellness hotel.

Redazione

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

1 giorno ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

1 giorno ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

1 giorno ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

1 giorno ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

2 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

2 giorni ago