Per coloro che desiderano fare un’esperienza di south working in Puglia, Brindisi ha ideato un progetto rivolto a chi non conosce la città ma anche a chi è brindisino ma risiede altrove e vorrebbe tornare a casa per lavorare qualche giorno in uno scenario con vista sul mare.
Fino al 18 settembre 2020, infatti, è possibile candidarsi nell’ambito dell’iniziativa Sea Working Brindisi, ideata e coordinata da Destination Makers, con il patrocinio del Comune di Brindisi.
Dal 3 al 13 ottobre 2020, il capoluogo pugliese accoglierà infatti uno smart worker per mostrargli la via brindisina al lavoro da remoto. Il vincitore per dieci giorni potrà vivere e lavorare da una barca a vela ormeggiata nel porto, che sarà quindi alloggio ma anche ufficio. Un’opportunità che servirà anche per conoscere meglio la città e il territorio, con altre esperienze a corredo del soggiorno in barca.
Per candidarsi c’è tempo fino al 18 settembre; bisogna risiedere in Italia ma non avere residenza o domicilio in Puglia. Coloro che si candidano dovranno illustrare i motivi che li portano a partecipare e di fatto contribuire a un progetto che vede più attori coinvolti. Il fattore motivazione conta: secondo il regolamento il partecipante sarà scelto dai rappresentanti degli organizzatori “solo in base a criteri di motivazione della persona e delle sue qualità”.
Al southworking bisogna crederci davvero, e vacanza non è (o almeno, non del tutto): sulla barca si va da soli, niente amici, fidanzate o tantomeno colleghi.
Il giorno "x" si avvicina. È il 10 dicembre, data in cui a Nuova Delhi…
La California questo mese celebra un giorno speciale: il Surfing Day (20 settembre 2025) è…
Grandi firme, arredi raffinati, linee a forte impatto estetico senza naturalmente rinunciare a comfort e…
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…