ART&CULTURE

Torna lo show “Roma On Fire”: bighe e gladiatori al parco Roma World

Gladiatori, fuoco e bighe animeranno l’estate capitolina: torna Roma On Fire, lo show dell’Antica Roma che va in scena a Roma World.

Da venerdì 13 giugno il parco a tema si accende con un kolossal dal vivo che trasporta gli spettatori nell’Antica Roma: un’ora di emozione e adrenalina sotto le stelle, in cui la storia prende vita tra cavalli al galoppo e corse delle bighe che accompagnano le battaglie dei gladiatori, mentre danzatrici, legionari, acrobati e artisti del fuoco si muovono tra effetti speciali e videomapping per ricreare il grande incendio di Roma.

Per tutto il periodo estivo, fino al 14 settembre, l’Arena di Ben Hur – set originale del remake del film vincitore di 11 Oscar e della serie tv Those About to Die – si trasforma nel palcoscenico di una sfida avvincente, con protagonista Massimo, il generale romano pronto a tutto pur di salvare la donna che ama. Roma On Fire è uno show che unisce la storia dell’Impero Romano alla magia del teatro e alla spettacolarità del cinema, offrendo la possibilità di intraprendere un viaggio indietro nel tempo di 2000 anni e di vivere in prima persona le suggestioni di grandi film storici come Il Gladiatore.

Lo spettacolo arricchisce l’esperienza di Roma World, il parco dove vivere una giornata da antico romano tra duelli dei gladiatori, esibizioni di falconeria, tiro con l’arco, passeggiate nel tour botanico e attività nell’antico mercato, dal laboratorio di mosaico alla prova costumi in Armeria.

Al calar del sole, la cena è nella Taberna, il ristorante all’aperto tipico dell’epoca, dove provare il menù del Gladiatore. Per chi vuole vivere l’avventura completa è possibile pernottare nel Castrum, l’accampamento dei legionari, dormendo in tende, proprio come un vero soldato romano.

Lo show, curato da Giovanni De Anna, è incluso in tutti i biglietti d’ingresso di Cinecittà World. Per chi desidera assistere allo spettacolo serale, in scena alle ore 21.30, è disponibile anche un biglietto dedicato a partire da 19 euro.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

22 ore ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

22 ore ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

22 ore ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

4 giorni ago

Neve slow, dieci ciaspolate dalle Alpi fino agli Appennini

Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…

4 giorni ago

Mercatini, il must di Natale. Le mete giuste in Europa

Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…

4 giorni ago