Il B&B Day si terrà sabato 4 marzo 2023. Durante questa giornata, i viaggiatori avranno la possibilità di soggiornare gratuitamente in uno dei numerosi bed&breakfast sparsi in tutta Italia, sono infatti centinaia quelli che hanno aderito. È sufficiente prenotare un pernottamento anche solo il giorno prima o il giorno dopo per ricevere in omaggio una notte di pernottamento, comprensiva di colazione.
Le strutture aderenti all’iniziativa, che comprendono baite di montagna, ville nobiliari, casali di campagna, dimore storiche e altre sistemazioni familiari nei borghi più belli d’Italia o nei centri storici delle città d’arte, saranno pronte ad accogliere i viaggiatori con la tipica ospitalità italiana.
Il B&B Day è stato creato nel 2007 e da allora viene organizzato ogni anno a marzo dal sito Bed-and-Breakfast.it. I B&B affiliati al portale che aderiscono all’iniziativa offriranno il soggiorno gratuito del sabato 4 marzo agli ospiti che avranno prenotato a pagamento il giorno precedente (venerdì 3) o successivo (domenica 5). In pratica, sarà possibile godere di una vacanza a metà prezzo. Chi desidera trascorrere tre notti in un bed and breakfast anziché due, dal venerdì 3 al domenica 5 marzo compresi, avrà comunque il sabato gratuito.
Il sito BBDay.it raccoglie tutti gli alloggi disponibili per questa 16esima edizione della festa nazionale del B&B, permettendo la ricerca per città, regione, tema di viaggio (campagna, lago, mare, montagna, ecc.) e specifiche caratteristiche degli alloggi (ad esempio, se sono pet-friendly o se dispongono di parcheggio). Una volta scelto il bed and breakfast, il costo per la notte del 4 marzo sarà decurtato in automatico al momento della richiesta o della prenotazione.
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…