Ecco quattro proposte degli hotel dell’Associazione “Austria per l’Italia” (che raggruppa i migliori hotel austriaci dove lo staff parla italiano), per vivere la stagione in modalità benessere.
In Tirolo, sull’altopiano di Serfaus-Fiss-Ladis, per le coppie in vacanza sono a disposizione diverse proposte wellness.
L’hotel 5 stelle Schalber è un rifugio tra le montagne tirolesi, che invita le coppie a rilassarsi nella spa dotata di saune, idromassaggi, piscine e sale relax, nonché un grande giardino panoramico dove respirare aria fresca di montagna con gli occhi puntati sul paesaggio autunnale. Lo spazio per il benessere si estende su 5.000 m² e dopo il relax si può gustare la cucina gourmet con menu di cinque portate di alto livello. Dall’hotel partono poi diversi sentieri e le coppie romantiche possono optare per un tour all’alba con un picnic illuminato dai primi raggi del sole. Chi vuole sentire il brivido e l’adrenalina, può cimentarsi nell’arrampicata o nel canyoning
Nella cittadina termale di Bad Kleinkirchheim, i Trattlers Hof-Chalets offrono una combinazione di privacy, comfort e un’esperienza di vacanza a contatto con la natura. Si può praticare trekking sui monti Nockberge, per pedalare su sentieri panoramici o trascorrere ore di relax alle terme di Bad Kleinkirchheim.
Nei 14 chalet del Trattlers Hof, la natura, il piacere e il fascino autentico della baita incontrano il comfort moderno grazie alla sua sauna panoramica privata e alla vasca esterna riscaldata (sempre privata) con vista sulle montagne.
Al ristorante “Trattlers Einkehr” ci si può poi accomodare per assaggiare i piatti tipici carinziani, dopo aver trascorso una giornata sulle montagne, nell’acqua tiepida termale oppure a cavallo (la struttura ospita un maneggio privato).
L’hotel Die Post di Bad Kleinkirchheim invita gli ospiti a rallentare i ritmi e rigenerarsi. Gli spazi benessere sono ampi 2.900 m², con 7 piscine, 7 saune e 7 zone relax, dove adulti e famiglie possono trovare il luogo adatto per riposare.
Aree benessere separate garantiscono privacy e tranquillità: alla Spa “adults only”, si affianca la Private Lady Sauna, la Spa Lounge con juice bar e la Family Spa con giochi d’acqua, angoli delle coccole, getti massaggianti e un’allegra rana d’acqua nella piscina per bambini. Gli amanti della bici possono partire direttamente dall’hotel alla scoperta dei sentieri nei monti Nockberge o per scariche di adrenalina sul flow country trail più lungo d’Europa, facilmente raggiungibile tramite l’impianto di risalita Kaiserburgbahn.
In Carinzia, l’hotel Eggerhof, partner ufficiale del Parco Nazionale degli Alti Tauri, propone l’ingresso gratuito al Nationalparkzentrum con visita guidata, bus gratuito per escursionisti, escursioni guidate, biciclette e tante attività per scoprire la natura di questo luogo.
Il paesaggio naturale alpino si estende da circa 1.000 m sul livello del mare fino alla vetta del Großglockner a 3.798 m. Dal punto più occidentale fino all’Hüttschlag nella valle di Grossarl, il parco comprende 18 paesi (tra cui Mallnitz dove si trova l’hotel Eggerhof), 266 cime di tremila metri e 551 laghi di montagna.
Anche la località di Mallnitz ha una particolarità: oltre ad essere una stazione climatica per la purezza dell’aria e il clima salubre, fa parte di “Alpine Pearls”, luoghi eco friendly che sostengono la mobilità dolce. Tra i servizi dell’hotel, c’è anche il transfer gratuito dalla stazione ferroviaria di Mallnitz e viaggi gratuiti su tutti i treni locali e regionali ÖBB in Carinzia e nel Tirolo Orientale per tutta la durata del soggiorno.
Nel cuore del Principato di Monaco la musica torna protagonista con una stagione che attraversa…
Non solo le celebri spiagge che l'hanno fissata per sempre nell'immaginario collettivo tra onde e…
L'arte si può scoprire nelle sue forme più svariate a Lisbona: dalla pittura alla musica,…
Gubbio ha aperto la stagione delle mostre e dei grandi eventi in omaggio a San…
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…