LIFESTYLE

Tigri del Bengala & co: gli amenity kit Emirates per le specie a rischio estinzione

I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione di amenity kit pensata per sensibilizzare sulla tutela delle specie in via di estinzione.

Troveranno in classe Premium Economy e in Economy sui voli a lungo raggio in tutto il mondo una nuova gamma di kit di cortesia gratuiti. Le nuove pochette, dalla texture morbida e setosa, sono realizzate con materiali biologici, tra cui il cactus, e danno vita a una speciale collezione sviluppata in collaborazione con United for Wildlife, pensata per accendere i riflettori sulle specie più a rischio di estinzione del pianeta. Per la prima volta, inoltre, i kit della classe Premium Economy includeranno prodotti per la cura della pelle e il benessere firmati Aveda, brand a base vegetale.

I nuovi amenity kit di Emirates celebrano la straordinaria biodiversità del pianeta attraverso quattro ambienti naturali – mare, cielo, foresta e deserto. Ogni pochette è impreziosita da illustrazioni disegnate a mano e include una card narrativa che descrive la specie raffigurata. Emirates e United for Wildlife hanno inserito tra gli animali a rischio di estinzione: pappagalli cenerini africani, gazzelle arabe, orici arabi, orsi neri asiatici, tigri del Bengala, squali blu, oranghi del Borneo, avvoltoi del Capo, scimpanzé, volpi del deserto, gechi, gibboni, rane di vetro, tartarughe verdi, mante, pipistrelli dipinti, pangolini, falchi pellegrini, boa delle sabbie rossi, lontre dalle piccole unghie, bulbul dal capo paglierino, totoaba e gorilla occidentali.

I passeggeri potranno inoltre approfondire il lavoro di United for Wildlife, l’iniziativa fondata dal principe William e della Royal Foundation, guardando la serie Guardians sul sistema di intrattenimento di bordo ice di Emirates. La serie racconta le storie dei ranger e degli eroi silenziosi che si impegnano ogni giorno per la tutela del mondo naturale.

In Premium Economy Class

Per la prima volta dalla sua introduzione nel 2021, la Premium Economy Class di Emirates dispone di un amenity kit esclusivo, dotato di un cinturino da polso e contenente prodotti per il benessere durante il viaggio. Il kit include calze, mascherina per gli occhi, tappi per le orecchie, kit dentale Colgate, oltre a prodotti Aveda: balsamo labbra, crema mani idratante e lozione viso. Le calze e la mascherina sono realizzate in 100% poliestere riciclato post-consumo, mentre la card illustrativa e il packaging dei tappi provengono da carta certificata da foreste gestite responsabilmente.

Disponibili sui voli notturni di lunga durata, i kit da collezione celebrano le specie in pericolo attraverso illustrazioni disegnate a mano e una card interna che racconta la storia di ciascuna creatura: tra queste pangolini, rane di vetro, scimpanzé, tigri del Bengala, orsi neri asiatici, totoaba, lontre dalle piccole unghie, mante, tartarughe verdi, gechi, falchi pellegrini, boa delle sabbie rossi, volpi del deserto (fennec), pappagalli cenerini africani, pipistrelli dipinti, bulbul dal capo paglierino e avvoltoi del Capo.

In Economy Class

I nuovi kit Economy Class sono colorati oggetti da collezione, pensati per offrire comfort durante il viaggio. Contengono calze, mascherina per gli occhi, tappi per le orecchie e un kit dentale Colgate, con calze e mascherina realizzate in 100% poliestere riciclato post-consumo e card e packaging in carta certificata da foreste gestite responsabilmente.

Anche questi kit, disponibili sui voli notturni di lungo raggio, mettono in evidenza le specie in pericolo attraverso illustrazioni disegnate a mano e una card interna che ne racconta la storia: tra le creature raffigurate gazzelle arabe, orici arabi, squali blu, gorilla occidentali, gibboni, oranghi del Borneo, tigri del Bengala, orsi neri asiatici, lontre dalle piccole unghie, mante, tartarughe verdi, falchi pellegrini, volpi del deserto (fennec), pappagalli cenerini africani e avvoltoi del Capo.

La collaborazione tra Emirates e United for Wildlife testimonia l’impegno della compagnia nella lotta contro il commercio illegale di fauna selvatica e dei suoi prodotti, uno dei pilastri fondamentali del Quadro di Sostenibilità Ambientale di Emirates. La compagnia sta lavorando per fermare il traffico e lo sfruttamento illegale delle specie selvatiche ed è parte della United for Wildlife Transport Taskforce.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Globetrotter con lo zodiaco: a ogni segno la sua meta ideale

Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…

3 ore ago

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

1 giorno ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

1 giorno ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

3 giorni ago