LUXURY

The Chedi Andermatt inaugura il suo “winter village” a 5 stelle sulle Alpi

Quando l’esperienza all’hotel deluxe si sposta all’aperto, anche in inverno: al The Chedi Andermatt per tutta la stagione invernale il cortile  si trasforma in un vero e proprio villaggio invernale con diverse iniziative per gli ospiti di tutte le età.

Circondato dal paesaggio del villaggio alpino di Andermatt e della valle Orsera, il 5 stelle lusso The Chedi Andermatt abbina il lusso moderno alla tradizione alpina con un pizzico di eleganza asiatica e quest’anno fa evolvere gli standard dell’ospitalità di lusso sull’arco alpino inaugurando il Winter Village. A partire da metà novembre 2022, e per tutta la stagione invernale, il cortile dell’hotel si trasforma in un villaggio invernale, pronto ad accogliere gli ospiti di tutte le età, per vivere al meglio l’esperienza alpina.

Costruito in legno e circondato da abeti, il Winter Village ospiterà un angolo dedicato alle delizie culinarie tipiche della stagione come castagne, crepes, vin brulè e infusi di erbe e un’area relax con sauna finlandese a botte e una vasca idromassaggio. Fiore all’occhiello del Winter Village sono i pop-up restaurant The Chalet, che da anni accoglie gli ospiti con specialità tipiche svizzere come raclette e fondute e salumi, e il The Kota, un’esclusiva capanna in legno adornata da una griglia a carbone centrale, perfetta per chi vorrà celebrare momenti più intimi e raccolti con vista sulle cime innevate delle alpi svizzere.

Con laboratori di pasticceria, attività artigianali e giochi anche i bambini del Chedi Bear Club potranno godersi il fascino del Winter Village. Una volta a settimana i giovani ospiti avranno la possibilità di esplorare i dintorni di Andermatt in compagnia di lama. Lungo il percorso i piccoli esploratori impareranno tante cose interessanti sulla destinazione e si scalderanno con tipici punch per bambini a base di erbe, prima di rientrare in albergo e godersi il villaggio invernale insieme ai genitori.

The Chedi Andermatt e il suo Winter Village portano avanti gli sforzi di un turismo sostenibile di cui la regione si fa portavoce. Il Winter Village sfrutta al massimo le fonti di luce naturale, utilizzando solo pochi fili di luce per l’illuminazione notturna, inoltre, il legno utilizzato per la creazione del villaggio proviene tutto dalla regione di Andermatt e i circa cento abeti che addobbano la corte del The Chedi Andermatt verranno ripiantati nei boschi intorno all’albergo nella primavera 2023.

Redazione

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

3 ore ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

3 ore ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

4 ore ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

5 ore ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

1 giorno ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

1 giorno ago