LUXURY

The Chedi Andermatt inaugura il suo “winter village” a 5 stelle sulle Alpi

Quando l’esperienza all’hotel deluxe si sposta all’aperto, anche in inverno: al The Chedi Andermatt per tutta la stagione invernale il cortile  si trasforma in un vero e proprio villaggio invernale con diverse iniziative per gli ospiti di tutte le età.

Circondato dal paesaggio del villaggio alpino di Andermatt e della valle Orsera, il 5 stelle lusso The Chedi Andermatt abbina il lusso moderno alla tradizione alpina con un pizzico di eleganza asiatica e quest’anno fa evolvere gli standard dell’ospitalità di lusso sull’arco alpino inaugurando il Winter Village. A partire da metà novembre 2022, e per tutta la stagione invernale, il cortile dell’hotel si trasforma in un villaggio invernale, pronto ad accogliere gli ospiti di tutte le età, per vivere al meglio l’esperienza alpina.

Costruito in legno e circondato da abeti, il Winter Village ospiterà un angolo dedicato alle delizie culinarie tipiche della stagione come castagne, crepes, vin brulè e infusi di erbe e un’area relax con sauna finlandese a botte e una vasca idromassaggio. Fiore all’occhiello del Winter Village sono i pop-up restaurant The Chalet, che da anni accoglie gli ospiti con specialità tipiche svizzere come raclette e fondute e salumi, e il The Kota, un’esclusiva capanna in legno adornata da una griglia a carbone centrale, perfetta per chi vorrà celebrare momenti più intimi e raccolti con vista sulle cime innevate delle alpi svizzere.

Con laboratori di pasticceria, attività artigianali e giochi anche i bambini del Chedi Bear Club potranno godersi il fascino del Winter Village. Una volta a settimana i giovani ospiti avranno la possibilità di esplorare i dintorni di Andermatt in compagnia di lama. Lungo il percorso i piccoli esploratori impareranno tante cose interessanti sulla destinazione e si scalderanno con tipici punch per bambini a base di erbe, prima di rientrare in albergo e godersi il villaggio invernale insieme ai genitori.

The Chedi Andermatt e il suo Winter Village portano avanti gli sforzi di un turismo sostenibile di cui la regione si fa portavoce. Il Winter Village sfrutta al massimo le fonti di luce naturale, utilizzando solo pochi fili di luce per l’illuminazione notturna, inoltre, il legno utilizzato per la creazione del villaggio proviene tutto dalla regione di Andermatt e i circa cento abeti che addobbano la corte del The Chedi Andermatt verranno ripiantati nei boschi intorno all’albergo nella primavera 2023.

Redazione

Recent Posts

Tagliatelle emiliane: la ricetta che ricorda Lucrezia Borgia

Ci siamo. Il 25 ottobre è arrivato e con lui la Giornata Mondiale della Pasta,…

4 ore ago

Destinazione Halloween, giro del mondo da paura – Guida di viaggio

Folclore, riti ancestrali e tanto entertainment pop si mescolano nella festa dark per eccellenza: arriva…

6 ore ago

Abu Dhabi inaugura il Natural History Museum sull’isola di Saadiyat

Negli Emirati arabi debutta un nuovo museo: è il Natural History Museum Abu Dhabi, che…

7 ore ago

Born in the Usa, ora l’arte è diffusa (dentro e fuori l’hotel)

Dai musei d'arte storici di Boston ai colorati murales di Denver e alle gallerie d’arte…

1 giorno ago

Trekking in Alto Adige: a Lana tra sentieri didattici e “bagni di foresta”

Quando il trekking si combina con la scoperta e l'apprendimento: nella regione di Lana in…

1 giorno ago

Cesarine experience: dal tartufo alla pasta si va a scuola di tradizioni locali

L’autunno in Italia può essere vissuto anche come un racconto di riti antichi e sapori…

1 giorno ago