Categories: LUXURY

The Chedi Andermatt inaugura il suo “winter village” a 5 stelle sulle Alpi

Quando l’esperienza all’hotel deluxe si sposta all’aperto, anche in inverno: al The Chedi Andermatt per tutta la stagione invernale il cortile  si trasforma in un vero e proprio villaggio invernale con diverse iniziative per gli ospiti di tutte le età.

Circondato dal paesaggio del villaggio alpino di Andermatt e della valle Orsera, il 5 stelle lusso The Chedi Andermatt abbina il lusso moderno alla tradizione alpina con un pizzico di eleganza asiatica e quest’anno fa evolvere gli standard dell’ospitalità di lusso sull’arco alpino inaugurando il Winter Village. A partire da metà novembre 2022, e per tutta la stagione invernale, il cortile dell’hotel si trasforma in un villaggio invernale, pronto ad accogliere gli ospiti di tutte le età, per vivere al meglio l’esperienza alpina.

Costruito in legno e circondato da abeti, il Winter Village ospiterà un angolo dedicato alle delizie culinarie tipiche della stagione come castagne, crepes, vin brulè e infusi di erbe e un’area relax con sauna finlandese a botte e una vasca idromassaggio. Fiore all’occhiello del Winter Village sono i pop-up restaurant The Chalet, che da anni accoglie gli ospiti con specialità tipiche svizzere come raclette e fondute e salumi, e il The Kota, un’esclusiva capanna in legno adornata da una griglia a carbone centrale, perfetta per chi vorrà celebrare momenti più intimi e raccolti con vista sulle cime innevate delle alpi svizzere.

Con laboratori di pasticceria, attività artigianali e giochi anche i bambini del Chedi Bear Club potranno godersi il fascino del Winter Village. Una volta a settimana i giovani ospiti avranno la possibilità di esplorare i dintorni di Andermatt in compagnia di lama. Lungo il percorso i piccoli esploratori impareranno tante cose interessanti sulla destinazione e si scalderanno con tipici punch per bambini a base di erbe, prima di rientrare in albergo e godersi il villaggio invernale insieme ai genitori.

The Chedi Andermatt e il suo Winter Village portano avanti gli sforzi di un turismo sostenibile di cui la regione si fa portavoce. Il Winter Village sfrutta al massimo le fonti di luce naturale, utilizzando solo pochi fili di luce per l’illuminazione notturna, inoltre, il legno utilizzato per la creazione del villaggio proviene tutto dalla regione di Andermatt e i circa cento abeti che addobbano la corte del The Chedi Andermatt verranno ripiantati nei boschi intorno all’albergo nella primavera 2023.

Redazione

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago