L’Autorità per il turismo della Thailandia (Tat) annuncia che l’iconico tempio di Bangkok, Wat Arun, e il suggestivo festival delle lanterne di Chiang Mai, Yi Peng, sono stati riconosciuti come siti “World Night View Heritage”.
Il tempio di Bangkok e il magico festival delle lanterne di Chiang Mai si uniscono così alle rovine storiche di Ayutthaya e ad altri siti globali riconosciuti per i paesaggi notturni panoramici. I certificati sono stati consegnati ai rappresentanti del Wat Arun e della provincia di Chiang Mai durante la cerimonia di certificazione del patrimonio mondiale della vista notturna. L’evento si è tenuto come parte del “Night View Tourism Summit 2024”, che si è svolto a Bangkok.
Thapanee Kiatphaibool, governatrice dell’Autorità per il turismo della Thailandia, ha affermato: «Wat Arun e il festival Yi Peng sono due dei patrimoni storici e culturali iconici della Thailandia che accolgono migliaia di visitatori ogni anno. Questi riconoscimenti metteranno sicuramente in luce il loro incredibile fascino notturno e ispireranno più visite da parte di turisti da tutto il mondo».
Il tempio di Bangkok si trova sul lungofiume Chao Praya ed è una delle attrazioni turistiche più visitate della Thailandia. La sua pagoda principale, decorata con porcellana che brilla alla luce del sole, è illuminata ogni notte dal tramonto all’alba (18:00-06:00). È un punto di riferimento riconosciuto a livello internazionale; utilizzato come location in diversi film di Hollywood è anche considerato l’icona dell’industria turistica thailandese, essendo presente sul logo Tat.
Il festival Yi Peng è un’antica tradizione culturale Lanna. Unica nel nord della Thailandia, è stata incorporata nell’annuale Loi Krathong Festival che si celebra a livello nazionale durante la luna piena del 12° mese lunare. L’evento Yi Peng più grande e noto si svolge a Chiang Mai, dove lanterne colorate vengono appese fuori dalle case e dai templi, e dove altre lanterne “volanti” chiamate “Khom loi” vengono liberate in cielo durante la festa. La gente del posto indossa abiti tradizionali Lanna e prende parte a sfilate in strada e celebrazioni locali.
Wat Arun e il festival Yi Peng di Chiang Mai sono stati riconosciuti insieme ad altri dieci siti World Night View Heritage. La certificazione World Night View Heritage è stata creata per riconoscere e onorare luoghi ed eventi in tutto il mondo che offrono paesaggi notturni panoramici e che vengono utilizzati per aiutare a promuovere il turismo.
La Cappadocia turca entra in pompa magna nel mondo gourmet. A sancirlo è il suo…
Per chi vuole organizzare qualcosa di speciale per il weekend di San Valentino la cena…
Non solo competizioni sportive, cerimonie ed eventi di gala, fan village, iniziative aperte al pubblico…
Dubai non si annoia: tra grandi eventi, new entry alberghiere ed attività sportive ed entertainment…
Minimalista o teatrale? Intimo o pieno di invitati? Immerso nel verde o addirittura subacqueo? A…
In Svizzera, a oltre 3.000 metri di altitudine, è in corso uno dei progetti edilizi…