Parte quindi viaggio audio che fa “parlare” alcune delle statue più celebri e amate, meta di visitatori in giro per l’Europa. A ritmo di umorismo e aneddoti storici, in “Teste di Marmo” le cinque statue protagoniste svelano curiosità e originali consigli di viaggio delle diverse destinazioni, che sono servite dalla compagnia aerea.
La prima tappa di questa esperienza sensoriale è Firenze – da quest’anno nuova base operativa di Volotea Italia – raccontata dal suo David di Michelangelo, per poi spostarsi prima ad Atene, in compagnia della statua di Atena Parthenos, la dea greca della Sapienza, e poi ad Olbia, narrata dalla statua in bronzo del Ragazzo con il Gabbiano, situata di fronte alla biblioteca della città.
Le ultime due destinazioni di questo viaggio sono Palermo, con la statua di Santa Rosalia dei Naviganti, che da secoli protegge il Golfo del capoluogo siciliano, e, infine, Oviedo, città delle Asturie dal fascino millenario, svelata da La Regenta.
Tutti e cinque gli episodi della serie podcast “Teste di Marmo. Nei luoghi dove le statue si raccontano” sono disponibili sull’app Podcastory e sulle principali piattaforme di pubblicazione: Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast e YouTube.
«Con questo podcast vogliamo rendere omaggio alla storia e alla cultura delle città che colleghiamo, attraverso un’avventura narrativa unica – ha dichiarato Valeria Rebasti, international market director di Volotea – Teste di Marmo regala un’esperienza nuova. Consente di viaggiare e immergersi nell’atmosfera e cultura di queste cinque città in qualunque momento, accompagnati da narratori che offrono un punto di vista originale».
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…