TRAVEL DIFFERENT

Teste di Marmo, quando la guida (in podcast) è il David di Michelangelo

Siamo fatte di pietra, ma il nostro cuore palpita di bellezza”. Si apre così “Teste di Marmo. Nei luoghi dove le statue si raccontano”, la serie di podcast realizzata da Volotea che racconta i segreti e le bellezze di cinque città europee dal punto di vista delle loro statue più rappresentative.

Parte quindi viaggio audio che fa “parlare” alcune delle statue più celebri e amate, meta di visitatori in giro per l’Europa. A ritmo di umorismo e aneddoti storici, in “Teste di Marmo” le cinque statue protagoniste svelano curiosità e originali consigli di viaggio delle diverse destinazioni, che sono servite dalla compagnia aerea.

La prima tappa di questa esperienza sensoriale è Firenze – da quest’anno nuova base operativa di Volotea Italia – raccontata dal suo David di Michelangelo, per poi spostarsi prima ad Atene, in compagnia della statua di Atena Parthenos, la dea greca della Sapienza, e poi ad Olbia, narrata dalla statua in bronzo del Ragazzo con il Gabbiano, situata di fronte alla biblioteca della città.

Le ultime due destinazioni di questo viaggio sono Palermo, con la statua di Santa Rosalia dei Naviganti, che da secoli protegge il Golfo del capoluogo siciliano, e, infine, Oviedo, città delle Asturie dal fascino millenario, svelata da La Regenta.

Tutti e cinque gli episodi della serie podcast “Teste di Marmo. Nei luoghi dove le statue si raccontano” sono disponibili sull’app Podcastory e sulle principali piattaforme di pubblicazione: Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast e YouTube.

«Con questo podcast vogliamo rendere omaggio alla storia e alla cultura delle città che colleghiamo, attraverso un’avventura narrativa unica – ha dichiarato Valeria Rebasti, international market director di Volotea – Teste di Marmo regala un’esperienza nuova. Consente di viaggiare e immergersi nell’atmosfera e cultura di queste cinque città in qualunque momento, accompagnati da narratori che offrono un punto di vista originale».

Redazione

Recent Posts

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

9 ore ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

9 ore ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

1 giorno ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

1 giorno ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

2 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

2 giorni ago