Parte quindi viaggio audio che fa “parlare” alcune delle statue più celebri e amate, meta di visitatori in giro per l’Europa. A ritmo di umorismo e aneddoti storici, in “Teste di Marmo” le cinque statue protagoniste svelano curiosità e originali consigli di viaggio delle diverse destinazioni, che sono servite dalla compagnia aerea.
La prima tappa di questa esperienza sensoriale è Firenze – da quest’anno nuova base operativa di Volotea Italia – raccontata dal suo David di Michelangelo, per poi spostarsi prima ad Atene, in compagnia della statua di Atena Parthenos, la dea greca della Sapienza, e poi ad Olbia, narrata dalla statua in bronzo del Ragazzo con il Gabbiano, situata di fronte alla biblioteca della città.
Le ultime due destinazioni di questo viaggio sono Palermo, con la statua di Santa Rosalia dei Naviganti, che da secoli protegge il Golfo del capoluogo siciliano, e, infine, Oviedo, città delle Asturie dal fascino millenario, svelata da La Regenta.
Tutti e cinque gli episodi della serie podcast “Teste di Marmo. Nei luoghi dove le statue si raccontano” sono disponibili sull’app Podcastory e sulle principali piattaforme di pubblicazione: Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast e YouTube.
«Con questo podcast vogliamo rendere omaggio alla storia e alla cultura delle città che colleghiamo, attraverso un’avventura narrativa unica – ha dichiarato Valeria Rebasti, international market director di Volotea – Teste di Marmo regala un’esperienza nuova. Consente di viaggiare e immergersi nell’atmosfera e cultura di queste cinque città in qualunque momento, accompagnati da narratori che offrono un punto di vista originale».
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…