Grazie ai visori di realtà aumentata, si è catapultati realmente nel posto che si sta visitando con la sensazione di poter toccare gli oggetti che ci circondano. Ma, molto spesso, basta uno smartphone e tanta pazienza per cliccare link che in un attimo ci trasportano verso luoghi e destinazioni lontani chilometri
La nuova versione di Google Earth integra la realtà virtuale e fa viaggiare in modo immersivo con una grafica 3D stupefacente. Con Google Earth VR ci si può fisicamente muovere in uno spazio, così da poter raggiungere e toccare con mano città, musei e bellezze naturali prima d’ora irraggiungibili.
360Cities.net ha una collezione di viste panoramiche su città e paesaggi di tutto il mondo. Riprese panoramiche geo-referenziate e interattive, da scegliere su un planisfero, una mappa in cui sono stati segnalati tutti i punti fotografati e quindi visitabili.
Streetviewr permette di viaggiare “random” verso luoghi esotici spettacolari. E ogni posto può essere valutato, oltre che filtrato base ai più votati e raccomandati. Virtual Globetrotting è invece un viaggio consapevole intorno al mondo: un blog fatto di immagini, facile da consultare, diventato punto di riferimento per molti viaggiatori.
Per i nostalgici, o i viaggiatori nel tempo mancati, HistoryPin offre la possibilità di ammirare le immagini storiche di un posto, mettendole a confronto con le attuali immagini di Street View. Un com’era è in tempo reale, con una timeline in cui navigare, per scegliere il momento storico che si preferisce.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…