Grazie all’immenso archivio del museo, il curatore Liam Gauci, con l’aiuto di uno staff di ricercatori e di chef, ha dato vita a un percorso di approfondimento – Taste History – che prevede degustazioni di ricette storiche risalenti ad epoche diverse.
Si tratta di un tour che accompagna i visitatori attraverso le sale del museo alla scoperta di quadri e documenti contenenti preziose informazioni sui piatti che poi andranno ad assaggiare: una tela che rappresenta un banchetto tra cavalieri che pasteggiano con ostriche e champagne, un’antica ricetta del 1700, un elenco di spezie contenute in un carico navale, sono tutti elementi che servono a comprendere meglio quanto gli chef di Taste History metteranno in tavola al termine del percorso.
I piatti realizzati, oltre a basarsi su ricette originali, utilizzano esclusivamente ingredienti prodotti a Malta.
Per partecipare al Taste History è necessaria la prenotare e l’esperienza può accogliere dalle 2 alle 160 persone con tavoli allestiti nelle sale del museo o nella terrazza panoramica con vista sul Grand Harbour. Durante la degustazione del menù, gli esperti del museo raccontano i segreti nascosti dietro ogni portata.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…