Grazie all’immenso archivio del museo, il curatore Liam Gauci, con l’aiuto di uno staff di ricercatori e di chef, ha dato vita a un percorso di approfondimento – Taste History – che prevede degustazioni di ricette storiche risalenti ad epoche diverse.
Si tratta di un tour che accompagna i visitatori attraverso le sale del museo alla scoperta di quadri e documenti contenenti preziose informazioni sui piatti che poi andranno ad assaggiare: una tela che rappresenta un banchetto tra cavalieri che pasteggiano con ostriche e champagne, un’antica ricetta del 1700, un elenco di spezie contenute in un carico navale, sono tutti elementi che servono a comprendere meglio quanto gli chef di Taste History metteranno in tavola al termine del percorso.
I piatti realizzati, oltre a basarsi su ricette originali, utilizzano esclusivamente ingredienti prodotti a Malta.
Per partecipare al Taste History è necessaria la prenotare e l’esperienza può accogliere dalle 2 alle 160 persone con tavoli allestiti nelle sale del museo o nella terrazza panoramica con vista sul Grand Harbour. Durante la degustazione del menù, gli esperti del museo raccontano i segreti nascosti dietro ogni portata.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…