L’idea è venuta all’imprenditore Adriano Stocco che con il suo team ha studiato anche il percorso ideale per avere il massimo beneficio dalla talassoterapia, che a bordo è un vero stile di vita. Tutti gli ambienti del centro benessere utilizzano rigorosamente acqua di mare depurata, dal bagno turco con nebulizzazioni all’idromassaggio, ai doccioni rivolti direttamente al mare aperto, dove eventualmente tuffarsi una volta raggiunto il largo.
Oltre al bagno turco, piastrellato a mosaico con inserti in oro bianco e le zone relax esterne con idromassaggio, gli ospiti hanno a disposizione anche una sauna in legno canadese a 80 gradi e camere da letto con cromoterapia.
Una breve crociera nella laguna, oltre a esplorare Venezia e le sue isole, consente così di fare un ciclo completo di talassoterapia, che comprende bagno nell’acqua salina, sauna, idromassaggio e bagno turco, e in 5 ore apporta un assorbimento di sali minerali pari a una settimana di alimentazione ricca di frutta e verdura. Infatti le alte temperature, alternate all’immersione nell’idromassaggio e alla nebulizzazione del bagno turco, permettono il rilascio delle tossine dannose, purificando l’organismo e reintegrandolo di sali minerali necessari. Senza dimenticare che l’utilizzo dell’acqua di mare aiuta anche a ridurre lo stress e rilassare corpo e mente.
Nata all’inizio dell’Ottocento, la talassoterapia comprende tutte quelle pratiche che donano benefici fisici ed estetici sfruttando l’effetto combinato di sale, iodio e acqua di mare tramite bagni, nebulizzazioni e inalazioni di vapore acqueo
Gli effetti purificanti, disinfettanti e antiossidanti dell’acqua ricca di sali minerali e oligoelementi apportano benefici alla cute e agli apparati osteoarticolare, circolatorio e respiratorio, per un benessere cento per cento naturale.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…