HI TECH

Svolta 5G nell’ospitalità di lusso: debutto al Badrutt’s Palace di St. Moritz

Seguendo lo spirito pionieristico che da sempre contraddistingue la famiglia Badrutt, il Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz ha collaborato con Swisscom per installare la tecnologia mobile 5G all’interno della proprietà, offrendo ai suoi ospiti una rete più veloce, affidabile e potente che mai. Una prima assoluta nel settore dell’ospitalità in Europa.

In risposta all’evoluzione e alla crescente domanda di una rete più veloce, la struttura ha aumentato la velocità di navigazione, diminuendo i tempi di risposta, e accresciuto la capacità di trasferimento dei dati, migliorando notevolmente la connettività e i servizi per gli ospiti.

«Dobbiamo pianificare ora un futuro che sarà definito dall’accesso ai dati ad alta velocità, sempre ed ovunque. Ci vorrà ancora del tempo prima che la maggior parte dei dispositivi siano in grado di supportare il 5G, ma volevamo essere pronti, e utilizzare questo servizio come elemento di differenziazione, prima che la tecnologia 5G diventi uno standard», afferma Richard Leuenberger, direttore generale del Badrutt’s Palace Hotel.

Al Badrutt’s Palace l’esperienza digitale fa parte della guest-experience. La tecnologia 5G consente agli ospiti di rimanere connessi nel modo più rapido e affidabile, fornendo comunicazioni in tempo reale.

L’installazione del 5G al Badrutt’s Palace Hotel è la prima in un hotel di lusso in tutta Europa, e rappresenta solo l’inizio per espandere l’incomparabile servizio dell’hotel a livello digitale

Friederike Hoffmann, responsabile Mobile Solutions di Swisscom

Oltre a installare il 5G e tenendo conto del fatto che non tutti gli ospiti dispongono già di dispositivi abilitati a questa nuova modalità, il Badrutt’s Palace Hotel collabora anche con Huber + Suhner – società globale leader in prodotti elettrici e ottici – per migliorare la rete in fibra ottica in tutto l’edificio dell’hotel. Ciò include miglioramenti in termini di connettività in fibra ottica per le camere e le suite, e prestazioni avanzate della connettività wifi.

Antonella Caporaso

Recent Posts

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

17 ore ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

17 ore ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

2 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

2 giorni ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

2 giorni ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

5 giorni ago