HI TECH

Svolta 5G nell’ospitalità di lusso: debutto al Badrutt’s Palace di St. Moritz

Seguendo lo spirito pionieristico che da sempre contraddistingue la famiglia Badrutt, il Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz ha collaborato con Swisscom per installare la tecnologia mobile 5G all’interno della proprietà, offrendo ai suoi ospiti una rete più veloce, affidabile e potente che mai. Una prima assoluta nel settore dell’ospitalità in Europa.

In risposta all’evoluzione e alla crescente domanda di una rete più veloce, la struttura ha aumentato la velocità di navigazione, diminuendo i tempi di risposta, e accresciuto la capacità di trasferimento dei dati, migliorando notevolmente la connettività e i servizi per gli ospiti.

«Dobbiamo pianificare ora un futuro che sarà definito dall’accesso ai dati ad alta velocità, sempre ed ovunque. Ci vorrà ancora del tempo prima che la maggior parte dei dispositivi siano in grado di supportare il 5G, ma volevamo essere pronti, e utilizzare questo servizio come elemento di differenziazione, prima che la tecnologia 5G diventi uno standard», afferma Richard Leuenberger, direttore generale del Badrutt’s Palace Hotel.

Al Badrutt’s Palace l’esperienza digitale fa parte della guest-experience. La tecnologia 5G consente agli ospiti di rimanere connessi nel modo più rapido e affidabile, fornendo comunicazioni in tempo reale.

L’installazione del 5G al Badrutt’s Palace Hotel è la prima in un hotel di lusso in tutta Europa, e rappresenta solo l’inizio per espandere l’incomparabile servizio dell’hotel a livello digitale

Friederike Hoffmann, responsabile Mobile Solutions di Swisscom

Oltre a installare il 5G e tenendo conto del fatto che non tutti gli ospiti dispongono già di dispositivi abilitati a questa nuova modalità, il Badrutt’s Palace Hotel collabora anche con Huber + Suhner – società globale leader in prodotti elettrici e ottici – per migliorare la rete in fibra ottica in tutto l’edificio dell’hotel. Ciò include miglioramenti in termini di connettività in fibra ottica per le camere e le suite, e prestazioni avanzate della connettività wifi.

Antonella Caporaso

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

22 ore ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

22 ore ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

22 ore ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

24 ore ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

2 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

2 giorni ago