Categories: LUXURY

Superyacht Cruise, il boutique hotel “navigante” lungo le coste della Toscana

Conto alla rovescia per Superyacht Cruise, un innovativo progetto di ospitalità di lusso firmato House Of Nine, che debutterà a maggio quando le sue eleganti imbarcazioni d’epoca navigheranno lungo le coste della Toscana.

Elemento distintivo di Superyacht Cruise è proprio la sua flotta di yacht d’epoca che sono stati ristrutturati e trasformati in veri e propri raffinati boutique hotel  “galleggianti” progettati per offrire un’intimità totale agli ospiti, ma anche per instaurare legami e network per chi desidera condividere questa esperienza con nuovi compagni di viaggio.

Un’idea nata dalla passione per la nautica della famiglia Moretti, proprietaria di House Of Nine, che si distingue per essere molto più di un viaggio lungo la costa toscana, ma un vero e proprio soggiorno che ricorda tempi e atmosfere di un tempo e si ispira ai viaggiatori del tardo Ottocento, con il mare a far da cornice e da protagonista.

Due sono al momento le imbarcazioni di Superyacht Cruise disponibili: Curiosity, una barca a motore di 45 metri con 800 metri quadrati di spazi, 6 cabine e la possibilità di ospitare fino a 12 persone e 10 membri di staff e Electa, una barca a vela di 44 metri con 450 metri quadrati di spazi, 4 cabine e la possibilità di ospitare 10 ospiti e 8 membri di staff.

«Il cuore del progetto è l’esplorazione della costa toscana, siamo convinti che l’arcipelago toscano racchiuda delle bellezze che non hanno niente da invidiare ad altre molto più conosciute», sottolinea Ginevra Moretti, ceo e founder di House Of Nine che si è occupata dell’arredamento degli interni delle imbarcazioni. «Con itinerari pensati da chi su queste coste è cresciuto, Superyacht Cruise porta i propri ospiti alla scoperta di angoli nascosti distanti dal turismo di massa, dove il mare cristallino si fonde con la bellezza selvaggia della natura», conclude il ceo.

Con una marina privata a bordo, gli ospiti avranno un accesso diretto a diversi giochi acquatici: dallo sci nautico al paddle boarding, dallo scooter d’acqua all kayak, dall’avventura dello snorkeling al completo relax nella jacuzzi. A completare e arricchire l’esperienza a bordo, una proposta gastronomica che celebra il mare e la costa toscana, una selezione dei migliori champagne e vini nazionali ed internazionali.

Superyacht Cruise è l’ultimo nato del brand di ospitalità e lifestyle House Of Nine che comprende il Boutique Hotel Number Nine, 5 stelle,  in centro a Firenze, il primo Members Club della città e Daisy’s Entertainment.

Le foto pubblicate sono state inviate dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

1 giorno ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

1 giorno ago

Copenhagen, maratona tra i bignè: la ricetta dei fastelavnsboller

Si tiene il 1° febbraio a Copenhagen la seconda edizione della Fastelavn Bun Run, corsa…

1 giorno ago

San Valentino sulla neve: <br>10 idee per le coppie

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

2 giorni ago

“Star Wars: Galaxy’s Edge”, si allarga la galassia stellare di Disneyland California

Si allarga la galassia di "Star Wars: Galaxy's Edge", il parco di quasi sei ettari…

2 giorni ago

Quiet-cation versione inverno: il fascino baltico di Vilnius

Saune tradizionali, forest therapy e sci in città: Vilnius si candida come destinazione europea nascosta…

3 giorni ago