TRAVEL DIFFERENT

Stories dal Brasile, ecco i cinque luoghi più instagrammabili

A caccia del selfie, del reel o della story perfetta in Brasile. Natura, arte e scenari da cartolina si susseguono nel grande Paese sudamericano offrendo agli Instagram-addicted varie occasioni per arricchire il loro feed con nuovi scatti.

Per chi cerca la foto o il video a effetto e ha sempre voglia di scoprire nuovi angoli da immortalare  (e condividere). Ecco dunque dall’Ente del turismo Embratur i cinque posti più instagrammabili del Brasile.

Real Gabinete Português de Leitura 
A Rio de Janeiro esiste questo tesoro, il Gabinetto Reale Portoghese di Lettura, fondato nel 1837 con l’obiettivo di offrire ai residenti portoghesi della città l’accesso alle pubblicazioni del loro Paese. Infatti, il Real Gabinete Português de Leitura offre una collezione di 350.000 opere di autori portoghesi al di fuori del Portogallo. La consultazione dei libri è aperta ai lettori nella sala della biblioteca.

Real Gabinete Português de Leitura

Beco do Batman (Vicolo di Batman)
Ecco a San Paolo un vicolo diventato una galleria di street art. Sui muri di Vila Madalena decine di graffiti riempiono ogni millimetro di parete vuota. Il luogo accoglie nuovi artisti e altri già famosi, come ad esempio Eduardo Kobra, Rafael Sliks, Bueno Caos e Paulo Ito, che mostrano l’arte democratica dei graffiti a chiunque passi per strada. Il tour è particolarmente interessante per chi ama lo stile artistico urbano e per gli amanti della fotografia, per avventurarsi a scovare l’angolazione più originale.

Beco do Batman, São Paulo

Escadaria Selarón (Scala di Selarón)
Torniamo a Rio de Janeiro per scovare questa scala che si trova tra Lapa e Santa Teresa, iconici quartieri bohémien della città, e dista solo cinque minuti da Arcos da Lapa. Opera dell’artista cileno Jorge Selarón, la scala unisce diverse piastrelle provenienti da varie parti del Brasile e del mondo. Tutta colorata, è un luogo prediletto dai carioca e dai turisti per trovare lo scatto d’effetto.

Escadaria Selarón, Rio de Janeiro

Fervedouro (Primavera)
Passiamo a un tuffo nella natura. A Jalapão, i Fervedouros sono vasche di acqua naturale che sgorgano da una potente sorgente. Esistono Fervedouros di varie dimensioni, forme, colori d’acqua e intensità di fluttuazione. La pressione esercitata dall’acqua che sgorga dalla falda alla sorgente è pertanto in grado di mantenere le persone costantemente a galla senza alcuno sforzo.

Morro Dois Irmãos (Collina dei Fratelli Gemelli)
Il Morro Dois Irmãos è la ‘cartolina’ di Fernando de Noronha, l’isola e Parco Nazionale Marino per la conservazione della natura e della biodiversità situato nel mezzo dell’Oceano Atlantico. La formazione rocciosa prende il nome dalla caratteristica peculiare di essere affiancata e di avere praticamente le stesse forme strutturali, da qui appunto il nome “Fratelli Gemelli” e si trova sulla spiaggia di Cacimba do Padre.

Morro Dois Irmãos, Fernando de Noronha

 

Marco Merli

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

1 giorno ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

1 giorno ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

1 giorno ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

1 giorno ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

2 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

2 giorni ago