Come? Implementando ulteriormente le buone pratiche in linea con il movimento green globale. Entro il 2020, allora, stop all’uso della plastica monouso nelle strutture in gestione: via cannucce, agitatori da drink, cotton fioc, flaconi e tutti gli accessori da bagno in plastica, sostituiti con prodotti di carta e biodegradabili o, nel caso di beauty kit, con dispenser.
L’uso di plastica monouso negli hotel è elevatissima, ma esistono anche delle ottime alternative ecocompatibili che noi desideriamo adottare. Abbiamo una grande responsabilità rispetto alla salvaguardia ambientale, verso i nostri ospiti ma soprattutto verso noi stessi
Raniero Amati, cmo di Jsh Hotels & Resorts
L’abolizione della plastica è solo l’ultima, in ordine di tempo, delle iniziative intraprese in ambito di sostenibilità e per la valorizzazione dei territori e del patrimonio naturale, con l’obiettivo di offrire agli ospiti esperienze di qualità nel rispetto delle bellezze paesaggistiche, storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche.
Sul filo di questa filosofia, già nel 2015 è stata introdotta la figura del Local Coach: un concierge evoluto, profondo conoscitore del territorio, capace di consigliare e di condurre gli ospiti alla scoperta delle meraviglie più autentiche e originali delle destinazioni.
Fresco, Italiano e Semplice è invece il concetto su cui si basano i menu frutto della partnership con lo chef Andrea Ribaldone, a base di ingredienti prevalentemente locali e di stagione, cucinati nel rispetto della tradizione, della stagionalità e dell’ambiente.
È dello scorso giugno, poi, l’attribuzione della Green Key eco-label al Radisson Blu es. Hotel Rome, che certifica la gestione aziendale nel rispetto dell’ambiente, l’ottimizzazione dell’energia e l’adesione a iniziative solidali internazionali.
Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…
I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…
Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…
Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…