TRAVEL DIFFERENT

Stati Uniti, il ritorno: le attrazioni da non perdere

Quali sono le attrazioni turistiche più popolari negli Stati Uniti? Ecco una lista di luoghi e attività da non perdere, in ognuno dei cinquanta Stati Uniti d’America, proprio nel giorno in cui gli Usa riaprono i propri confini ai viaggiatori.

Attività all’aria aperta, i grandi Parchi Nazionali e i Parchi tematici: sono alcune delle attrazioni preferite oltreoceano, secondo la mappa stilata da Musement, la piattaforma digitale per scoprire e prenotare esperienze di viaggio in tutto il mondo, che ha stilato la lista di 50 attrazioni, una per ogni Stato.

Per condurre l’analisi sono state prese in considerazione circa 5.000 attrazioni turistiche. Per ogni stato, l’attrazione con il maggior numero di recensioni su Google è stata considerata la più popolare. Il risultato è un interessante spaccato su ognuno degli Stati nord-americani, una fonte d’ispirazione per programmare un viaggio negli States che propone attrazioni per tutti i gusti e le esigenze.

Da nord a sud, da costa a costa, gli Usa presentano una ricchezza paesaggistica sorprendente e ogni Stato ha le sue caratteristiche peculiari bagaglio culturale, che rendono la varietà della proposta turistica molto ampia e sfaccettata.

A fare la parte del leone sono, senza grandi sorprese, i grandi Parchi Nazionali americani e le attività all’aria aperta, dal Parco Nazionale del Grand Canyon (Arizona) all’oasi urbana di Central Park (New York), ad aree naturali meno conosciute, soprattutto all’estero, come il Parco Statale Black Water Falls (Virginia Occidentale) o il Gulf Island National Seashore in Mississippi, con le sue spiagge.

Sono invece dieci gli Stati in cui la preferenza va a parchi tematici e parchi di divertimento. I parchi a tema Disney vincono in Florida (Walt Disney World) e in California (Disneyland Park). Ma troviamo anche Busch Gardens Williamsburg in Virginia, tematizzato Europa, o Hersheypark in Pennsylvania, interamente dedicato al cioccolato.

Anche zoo e acquari sono attrazioni piuttosto frequentate. Allo Zoo Henry Doorly (Nebraska) gli ambienti ricreati sono tra i più estesi al mondo, il Georgia Acquarium è uno degli acquari più grandi, mentre l’Oregon Zoo ospita oltre venti specie animali rare e in pericolo di estinzione.

Infine, ci sono anche alcune attrazioni che spiccano per la loro originalità, come Ark Encounter in Kentucky, una riproduzione dell’Arca di Noè, costruita seguendo le specifiche della Bibbia. Oppure, l’esperienza della Fremont Street di Las Vegas in Nevada, un concetto d’intrattenimento tipicamente americano, costituita da luci sgargianti, show, spettacoli e casinò.

Redazione

Recent Posts

Seguendo gli astri: la meta ideale di ogni segno zodiacale

Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…

4 ore ago

Tigri e non solo: amenity kit Emirates per le specie a rischio estinzione

I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…

4 ore ago

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

1 giorno ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

1 giorno ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago