LIFESTYLE

Star Wars: Galaxy’s Edge, si allarga la galassia stellare di Disneyland California

Si allarga la “galassia” di Star Wars: Galaxy’s Edge, il parco di quasi sei ettari dedicato all’universo di Guerre Stellari all’interno di Disneyland ad Anaheim, in California.

L’area a tema Star Wars, che era stata inaugurata nel 2019, non sarà più infatti limitata a una singola era della celebre saga creata da George Lucas, ma aprirà le sue porte ad altri personaggi e trame narrative, a partire dal prossimo 29 aprile. E tra di loro ci sarà tra i protagonisti anche Darth Vader.

Una notizia ghiotta dunque per i fan della saga, che potranno così rivivere tra le suggestive attrazioni anche altre trilogie della saga, e non solo quelle dei periodi più recenti su cui era focalizzato il parco, ovvero Resistenza e Primo Ordine (Age of Resistance e First Order, con i personaggi principali Rey e Kylo Ren. Con l’ampliamento previsto, i visitatori saranno immersi anche nelle ere della Guerra Civile Galattica (Galactic Civil War), sfondo della trilogia originale lanciata nel 1977 e composta da Una nuova speranza, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, e della Nuova Repubblica.

Ecco quindi che arriveranno protagonisti celebri come Darth Vader, la Principessa Leila (Leia nell’originale inglese), Han Solo e Luke Skywalker, che affiancheranno altri protagonisti amati e già presenti come Chewbecca e R2-D2 (C1-P8 in versione italiana). E non mancherà neanche la colonna sonora dei primi sei film firmata da John Williams.

Il rinnovamento interesserà anche le boutique di merchandising. Il First Order Cargo diventerà Black Spire Surplus e offrirà manufatti militari in vendita, inclusi oggetti imperiali e ribelli della Guerra Civile Galattica. La Tana delle Antichità di Dok-Ondar (Dok-Ondar’s Den of Antiquities) offrirà ancora più merce proveniente da diverse epoche di Star Wars. Il Deposito Droidi (Droid Depot), dove si può costruire il proprio assistente droide personale, sarà gestito da una generazione precedente della famiglia Mubo, alcuni dei costruttori di droidi più abili della galassia.

Naturalmente rimangono confermate e al centro della scena le attrazioni principali del parco, il Millennium Falcon: Smugglers Run,  che permette di provare le mansioni di un pilota, assaltatore o ingegnere di volo a bordo della famosa navicella di Han Solo, e Star Wars: Rise of the Resistance, che conduce il visitatore in una battaglia di quasi 20 minuti tra il Primo Ordine e la Resistenza e all’interno di un’astronave a grandezza naturale. Continueranno a essere programmati anche gli spettacoli serali “Shadows of Memory: A Skywalker Saga” e “Fire of the Rising Moons”.

 

Redazione

Recent Posts

San Valentino in alta quota: <br>dieci idee per coppie che non temono il freddo

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

3 ore ago

Quiet-cation versione inverno: il fascino baltico di Vilnius

Saune tradizionali, forest therapy e sci in città: Vilnius si candida come destinazione europea nascosta…

1 giorno ago

Sul Ghiacciaio della Val Senales seguendo l’epopea di Ötzi

La Giornata Internazionale dei Ghiacciai ricorre il 21 marzo ed è l'occasione giusta per andare…

1 giorno ago

Vienna, anno di celebrazioni: cosa e come festeggia la regina d’Austria

Salutate le celebrazioni per il divo Strauss, anche il 2026 si annuncia come un anno…

2 giorni ago

Passione outdoor: i must do tra trekking, bici e corsa

Outdoor che passione: tra l'esigenza di digital detox, pace e silenzio e la scia di…

2 giorni ago

Antalya oltre l’estate: alternative family friendly in Turchia

Antalya tutto l'anno: nuove aperture, parchi tematici e attrazioni indoor raccontano una città che non…

2 giorni ago