Un viaggio, quello all’Olimpico di Roma, che parte da un passato glorioso, rappresentato dalla sua inaugurazione nel 1953, per passare alle Olimpiadi del 1960, gli Europei e i Mondiali di Atletica, rispettivamente nel 1974 e 1987, e o Mondiali di calcio del 1990, passando tra le vittorie della Roma e quelle della Lazio, senza tralasciare i grandi eventi e concerti.
Un progetto ambizioso e innovativo che apre le porte dello stadio scoprendo i luoghi più segreti, dagli spogliatoi al campo di gioco, tra maglie, trofei e il revival di momenti dal forte carattere esperienziale.
Il percorso prevede la visita di luoghi finora inaccessibili, come il percorso delle leggende dove i protagonisti hanno scritto la storia dell’impianto (Francesco Totti, Giorgio Chinaglia, Vasco Rossi e Roger Waters), la mixed zone, gli spogliatoi, la sala dei trofei, l’ingresso in campo “Be a Hero”, le tribune e lo Store dello Stadio, dove poter acquistare un ricordo della visita. All’interno della struttura c’è anche un’area dedicata al Rugby e un bistrot ristorante firmato Antonello Colonna.
Nella mixed zone si prevedono tre momenti di interazione: la Storia dello Stadio Olimpico; Wall Frame, un’area tecnologica composta da 10 schermi dedicati agli eventi dell’impianto; Backdrop, dove si rivive il momento saliente dell’arrivo dei giocatori e del loro incontro con la stampa.
Lo Stadio Olimpico Tour aspetta i suoi visitatori tutti i giorni dalle 10 alle 18 a esclusione dei giorni in cui ci sono le partite. Il prezzo base è di 15 euro più la prevendita; previste agevolazioni per famiglie, gruppi e scuole.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…