La società ha voluto stilare un elenco delle spiagge segrete migliori d’Europa, utilizzando le valutazioni e le recensioni di TripAdvisor.
E l’Italia svetta al primo posto con la Cala di Rovaglioso a Palmi, in Calabria, che raggiunge il punteggio di 9,15/10. Questa spiaggia a circa un’ora di distanza da Tropea e con 46 recensioni su TripAdvisor è l’ideale per chi cerca la tranquillità e la spiaggia libera.
Si rimane sulla costa calabra anche per il secondo posto con Capo Cozzo, che conquista un punteggio di 9.12/10. La spiaggia, che rientra nella “Costa degli Dei”, è molto gettonata anche tra gli appassionati di diving che amano esplorare le sue scogliere rocciose . Gli utenti su TripAdvisor evidenziano la difficoltà a raggiungerla a causa di poca segnaletica e un percorso non molto agevole, il che la rende tuttavia al tempo stesso un tesoro nascosto e non affollato.
A chiudere il podio è Kerfissien Beach, spiaggia francese in Bretagna, che si trova lungo la costa di Brittany e totalizza 9.07 su 10 e che affascina con la sua alternanza di sabbia e roccia.
E a seguire tra le altre spiagge in classifica troviamo Cala Grotta, una piccola insenatura rocciosa che si trova sull’Isola di Sant’Antioco, in Sardegna, e deve il suo nome alle grotte che si celano lungo la scogliera a picco sul mare; non andiamo lontano e rimaniamo nel Tirreno con la successiva spiaggia nominata nella Top 10, la Plage du Grand Sperone in Corsica, (Francia), che insieme a Petit Sperone è una di due spiagge di Bonifacio con sabbia fine e bianca, da raggiungere dopo una camminata.
Successiva spiaggia in classifica è la sarda Spiaggia di Scivu Marina di Arbus, sulla cosiddetta Costa Verde. Lunga circa 3 km, è dominata dalla natura circostante e proseguendo verso nord si raggiungono le dune di Piscinas.
Segue Praia di Fuoco a Ricadi, Calabria, una delle spiagge più suggestive e selvagge di Capo Vaticano, sulla costa tirrenica; a chiudere la classifica ci sono la spiaggia di Talmone a Palau in Sardegna, tra calette rocciose e macchia mediterranea; Baie d’E’calgrain , tra le falesie in Normandia ed Es Calo Blanc, tra le spiagge-gioiello più piccole di Minorca, alle isole Baleari.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…