Gli appartamenti sono sei e sono case Hobbit autentiche da 6 persone ciascuna. Sono bioclimatici, ecologici e si integrano perfettamente nell’ambiente naturale. Per completare l’intera esperienza a tema Il Signore degli Anelli i visitatori possono partecipare a delle visite guidate ai distretti nella zona, senza temere le forze oscure di Sauron.
Questa, in Spagna, è una bella novità ma questo genere di progetto non è l’unico. Infatti, le scene dalla trilogia del film sono state girate a Matamata, in Nuova Zelanda, e proprio lì è nato un vero e proprio villaggio di case Hobbit dove poter soggiornare immersi nella natura.
In Montana, negli Stati Uniti, si trova qualcosa di simile: lo Hobbit Village, una vera e propria contea ispirata e dedicata ai personaggi di Tolkien. Durante i mesi primaverili ed estivi tutti i visitatori possono soggiornare all’interno delle casette del villaggio a prezzi che partono da 200 dollari a notte.
Infine, l’architetto Peter Archer ha progettato un perfetto rifugio nelle zone rurali di Chester County, a circa 50 km a nord ovest di Philadelphia,. Una struttura unica, un luogo magico come le case hobbit per rilassarsi e stare un po’ da soli.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…