Si chiama “Work from here” il concorso internazionale lanciato dalla piattaforma di prenotazione online, che per il nostro Paese ha scelto il monumento simbolo meneghino: quattro vincitori potranno scegliere un collega o un amico e condividere con lui un’esperienza inedita: avranno infatti la possibilità di trascorrere un’intera giornata lavorando dagli Archivi del Duomo, dove si potrà godere di una vista suggestiva di guglie e marmi. Questa parte del Duomo è solitamente chiusa al pubblico e, venerdì 9 luglio, verrà aperta in esclusiva ai vincitori del contest.
E, una volta chiuso il pc e “archiviate” mail, videochiamate e telefonate, sarà possibile concludere quest’esperienza con un tour privato sul tetto del Duomo, scoprire le 3mila statue che popolano la Cattedrale e passeggiare con vista sulla piazza cuore di Milano.
Oltre al Duomo di Milano, è possibile aggiudicarsi un’esperienza di smart working decisamente originali in altre quattro celebri location internazionali: MoMA (New York City), Casa Batlló (Barcellona), Centre Pompidou (Parigi), Escher in Het Paleis (L’Aia).
È possibile partecipare (entro e non oltre il 23 giugno) tramite il link: https://www.tiqets.com/blog/work-from-here/, dove consultare anche il regolamento.
L’Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo raccoglie l’anima dell’ente istituito nel 1387 da Gian Galeazzo Visconti, Signore di Milano, per l’edificazione del monumento, ed è ancora oggi impegnato nella sua tutela, restauro e valorizzazione.
Il giorno "x" si avvicina. È il 10 dicembre, data in cui a Nuova Delhi…
La California questo mese celebra un giorno speciale: il Surfing Day (20 settembre 2025) è…
Grandi firme, arredi raffinati, linee a forte impatto estetico senza naturalmente rinunciare a comfort e…
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…