Si chiama “Work from here” il concorso internazionale lanciato dalla piattaforma di prenotazione online, che per il nostro Paese ha scelto il monumento simbolo meneghino: quattro vincitori potranno scegliere un collega o un amico e condividere con lui un’esperienza inedita: avranno infatti la possibilità di trascorrere un’intera giornata lavorando dagli Archivi del Duomo, dove si potrà godere di una vista suggestiva di guglie e marmi. Questa parte del Duomo è solitamente chiusa al pubblico e, venerdì 9 luglio, verrà aperta in esclusiva ai vincitori del contest.
E, una volta chiuso il pc e “archiviate” mail, videochiamate e telefonate, sarà possibile concludere quest’esperienza con un tour privato sul tetto del Duomo, scoprire le 3mila statue che popolano la Cattedrale e passeggiare con vista sulla piazza cuore di Milano.
Oltre al Duomo di Milano, è possibile aggiudicarsi un’esperienza di smart working decisamente originali in altre quattro celebri location internazionali: MoMA (New York City), Casa Batlló (Barcellona), Centre Pompidou (Parigi), Escher in Het Paleis (L’Aia).
È possibile partecipare (entro e non oltre il 23 giugno) tramite il link: https://www.tiqets.com/blog/work-from-here/, dove consultare anche il regolamento.
L’Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo raccoglie l’anima dell’ente istituito nel 1387 da Gian Galeazzo Visconti, Signore di Milano, per l’edificazione del monumento, ed è ancora oggi impegnato nella sua tutela, restauro e valorizzazione.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…