TRAVEL DIFFERENT

Slovenia detox, la vacanza post cenoni è tra terme e natura

Rimettersi in forma dopo le feste, dare una sferzata salutista al proprio stile di vita ma anche concedersi una coccola magari dopo un periodo di quarantena. L’anno nuovo è iniziato e potrebbe essere il momento giusto per una vacanza detox.

Le terme slovene propongono una serie di programmi di wellness medico per godere anche della natura del Cuore verde d’Europa. In due centri termali della Slovenia il percorso detox è accompagnato da massaggi, saune e attività all’aria aperta, sotto la guida di professionisti del wellness medico capaci di garantire consulenze personalizzate e monitoraggio dei risultati.

Al centro termale di Šmarješke Toplice, per esempio, specializzato in tre programmi base preparati tenendo conto non solo dei desideri degli ospiti, ma anche dei loro obiettivi individuali e del loro stato di salute, si può provare  l’ImmunoRebalance per rafforzare il sistema immunitario. Si tratta di un programma che stimola la disintossicazione tecnologica, offrendo un rilassamento attivo in natura, lontano dagli impulsi elettronici o di altro tipo e contando invece sulle sorgenti termali curative, sulla natura che circonda il centro e sull’alimentazione sana, preparata con ingredienti di produzione biologica e integrata. Si potranno provare anche esercizi di respirazione per svegliare il proprio corpo, camminata nordica e il metodo Kneipp o pilates in natura.

Per disintossicarsi e migliorare la salute in vacanza c’è anche programma VitaDetox, che si basa sulla disintossicazione alimentare con digiuno (solo consumo di liquidi come succhi di verdura e frutta o zuppe basiche che neutralizzano l’acidità corporea), attività fisica su misura e una serie di trattamenti, affidandosi a un personal trainer e ad un consulente per l’alimentazione.

Al Grand hotel Rogaška di Rogaška Slatina, località rinomata per la tradizione termale, il programma di disintossicazione è affidato alla cura idropinica con l’acqua Donat Mg, ma anche a trattamenti come l’aromaterapia disintossicante, esercizi tibetani per ringiovanimento, nordic- walking e ginnastica acquatica.

Redazione

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

2 giorni ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

2 giorni ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

2 giorni ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

2 giorni ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

3 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

3 giorni ago