TRAVEL DIFFERENT

Slovenia detox, la vacanza post cenoni è tra terme e natura

Rimettersi in forma dopo le feste, dare una sferzata salutista al proprio stile di vita ma anche concedersi una coccola magari dopo un periodo di quarantena. L’anno nuovo è iniziato e potrebbe essere il momento giusto per una vacanza detox.

Le terme slovene propongono una serie di programmi di wellness medico per godere anche della natura del Cuore verde d’Europa. In due centri termali della Slovenia il percorso detox è accompagnato da massaggi, saune e attività all’aria aperta, sotto la guida di professionisti del wellness medico capaci di garantire consulenze personalizzate e monitoraggio dei risultati.

Al centro termale di Šmarješke Toplice, per esempio, specializzato in tre programmi base preparati tenendo conto non solo dei desideri degli ospiti, ma anche dei loro obiettivi individuali e del loro stato di salute, si può provare  l’ImmunoRebalance per rafforzare il sistema immunitario. Si tratta di un programma che stimola la disintossicazione tecnologica, offrendo un rilassamento attivo in natura, lontano dagli impulsi elettronici o di altro tipo e contando invece sulle sorgenti termali curative, sulla natura che circonda il centro e sull’alimentazione sana, preparata con ingredienti di produzione biologica e integrata. Si potranno provare anche esercizi di respirazione per svegliare il proprio corpo, camminata nordica e il metodo Kneipp o pilates in natura.

Per disintossicarsi e migliorare la salute in vacanza c’è anche programma VitaDetox, che si basa sulla disintossicazione alimentare con digiuno (solo consumo di liquidi come succhi di verdura e frutta o zuppe basiche che neutralizzano l’acidità corporea), attività fisica su misura e una serie di trattamenti, affidandosi a un personal trainer e ad un consulente per l’alimentazione.

Al Grand hotel Rogaška di Rogaška Slatina, località rinomata per la tradizione termale, il programma di disintossicazione è affidato alla cura idropinica con l’acqua Donat Mg, ma anche a trattamenti come l’aromaterapia disintossicante, esercizi tibetani per ringiovanimento, nordic- walking e ginnastica acquatica.

Redazione

Recent Posts

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

3 giorni ago

Neve slow, dieci ciaspolate dalle Alpi fino agli Appennini

Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…

3 giorni ago

Mercatini, il must di Natale. <br>Le mete giuste in Europa

Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…

3 giorni ago

Cineturismo in Scozia: quando il paesaggio è tutto un set

Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…

3 giorni ago

A Roma riapre il museo d’arte contemporanea Macro con dedica alla Città Eterna

Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…

4 giorni ago

Umbria a effetto “Uau”: 200 artigiani uniti per tour tra botteghe

Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…

4 giorni ago