Le terme slovene propongono una serie di programmi di wellness medico per godere anche della natura del Cuore verde d’Europa. In due centri termali della Slovenia il percorso detox è accompagnato da massaggi, saune e attività all’aria aperta, sotto la guida di professionisti del wellness medico capaci di garantire consulenze personalizzate e monitoraggio dei risultati.
Al centro termale di Šmarješke Toplice, per esempio, specializzato in tre programmi base preparati tenendo conto non solo dei desideri degli ospiti, ma anche dei loro obiettivi individuali e del loro stato di salute, si può provare l’ImmunoRebalance per rafforzare il sistema immunitario. Si tratta di un programma che stimola la disintossicazione tecnologica, offrendo un rilassamento attivo in natura, lontano dagli impulsi elettronici o di altro tipo e contando invece sulle sorgenti termali curative, sulla natura che circonda il centro e sull’alimentazione sana, preparata con ingredienti di produzione biologica e integrata. Si potranno provare anche esercizi di respirazione per svegliare il proprio corpo, camminata nordica e il metodo Kneipp o pilates in natura.
Per disintossicarsi e migliorare la salute in vacanza c’è anche programma VitaDetox, che si basa sulla disintossicazione alimentare con digiuno (solo consumo di liquidi come succhi di verdura e frutta o zuppe basiche che neutralizzano l’acidità corporea), attività fisica su misura e una serie di trattamenti, affidandosi a un personal trainer e ad un consulente per l’alimentazione.
Al Grand hotel Rogaška di Rogaška Slatina, località rinomata per la tradizione termale, il programma di disintossicazione è affidato alla cura idropinica con l’acqua Donat Mg, ma anche a trattamenti come l’aromaterapia disintossicante, esercizi tibetani per ringiovanimento, nordic- walking e ginnastica acquatica.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…