ART&CULTURE

Siena Awards 2020, torna il Festival Internazionale della Fotografia

Il Siena Awards non si ferma di fronte al Covid-19 e ad ottobre torna con un’edizione del Festival ricca di novità e di esposizioni fotografiche di assoluto rilievo: ben 8 saranno le mostre che si terranno dal 24 ottobre al 29 novembre 2020.

L’evento costituisce un tributo all’arte visiva, articolato in mostre personali e collettive, workshop, photo tour, seminari, conferenze, proiezioni, visite guidate nel territorio ed altri eventi tra cui la Cerimonia di Premiazione che conclude l’edizione 2020 del Siena International Photography Awards, uno dei più importanti concorsi fotografici internazionali: decine di migliaia le immagini in gara provenienti da 161 paesi di tutto il mondo.

Le foto premiate, insieme a centinaia tra le migliori fotografie presentate, andranno a comporre la mostra fotografica Imagine all the People Sharing all the World.

Il Siena Awards offrirà delle opportunità uniche per approfondire la tecnica fotografica grazie anche alla partecipazione di importanti fotografi internazionali. Insieme ai workshop, saranno organizzati tour ed escursioni inedite alla scoperta di uno dei territori più fotografati e visitati al mondo: dal photo tour del Chianti al tramonto, al percorso alla scoperta di Siena all’alba. 

Da non perdere anche l’appuntamento con One Shot Together (25 ottobre, ore 13:15) durante il quale tutti i partecipanti del concorso si riuniranno per una foto ricordo in Piazza del Campo, un vero e proprio “tempio della fotografia”, immortalata da milioni di turisti di ogni parte del mondo.

Un affascinante viaggio attraverso la fotografia e la città, che condurrà in un mondo dove l’arte visiva si esprime attraverso tematiche differenti e dall’elevato valore storico-culturale. Accanto alla mostra Imagine all the People Sharing all the World, la rassegna proporrà le mostre fotografiche Above us only Sky, con le immagini più spettacolari del Drone Photo Awards e I Wonder if You Can con gli scatti più rappresentativi del Creative Photo Awards.

Questi i principali eventi del Festival che esporrà, nelle più importanti location della città, anche mostre personali di fotografi di fama internazionale. Magnifiche immagini e straordinari reportage realizzati in tutto il mondo; l’intima espressione di un modo di comunicare attraverso la lente un attimo irripetibile, immortalato con fotografie spettacolari.

Redazione

Recent Posts

Seguendo gli astri: la meta ideale di ogni segno zodiacale

Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…

11 ore ago

Tigri e non solo: amenity kit Emirates per le specie a rischio estinzione

I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…

11 ore ago

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

2 giorni ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

2 giorni ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago