Sicilia your happy Island è il claim scelto che campeggerà nelle campagne pubblicitarie per il rilancio dell’immagine dell’isola nel panorama turistico internazionale.
L’obiettivo è ripartire provando a rilanciare l’essenza della Sicilia, una terra ricca di arte e attrazioni. A presentare l’iniziativa, l’assessore regionale del turismo Manlio Messina: «Abbiamo anticipato un po’ i tempi. Avevamo deciso di presentare il tutto alla prima fiera internazionale di ottobre a Rimini, ma abbiamo voluto dare un messaggio di ottimismo e positività»
Messina ha anche annunciato lo stanziamento di un fondo da 75 milioni che consentirà di beneficiare di agevolazioni per chi vorrà visitare la Sicilia, ma anche per gli stessi siciliani che si muoveranno nelle varie parti dell’isola.
«Nel 2020 punteremo molto anche sul turismo di prossimità», ha aggiunto l’assessore alla conferenza stampa di presentazione. Presente anche il neo assessore ai beni culturali e all’identità siciliana, Alberto Samonà: « Il brand Sicilia conferma la sua forza, la sua grandezza. Noi non vendiamo un prodotto, ma offriamo a tutti la nostra storia e la nostra cultura, la nostra identità. Abbiamo il grande compito di fare in modo che tutti ricordino la Sicilia, non per la mafia, ma per la Valle dei Templi, il teatro antico di Taormina, Selinunte, Palermo, Catania, Messina ed Enna. La Sicilia è questo».
Estate romana al via: la Capitale sfodera un ricchissimo calendario per la stagione, con spettacoli…
Sono Sardegna, Puglia e Toscana le regine del mare italiano: lo ha sancito l'edizione 2025…
Sfide nell’aria in Oman: torna il Kite Festival, quattro tappe in 9 giorni all'insegna dell'adrenalina, occasione…
Si chiama Color Walk ed è uno dei trend che stanno spopolando su TikTok: si…
Giugno è tradizionalmente il mese del Pride: in tutto il mondo (o quasi) si celebra…
Un’esplosione di sapori audaci, speziati e, il più delle volte, piccantissimi. Così è la cucina…