Sicilia your happy Island è il claim scelto che campeggerà nelle campagne pubblicitarie per il rilancio dell’immagine dell’isola nel panorama turistico internazionale.
L’obiettivo è ripartire provando a rilanciare l’essenza della Sicilia, una terra ricca di arte e attrazioni. A presentare l’iniziativa, l’assessore regionale del turismo Manlio Messina: «Abbiamo anticipato un po’ i tempi. Avevamo deciso di presentare il tutto alla prima fiera internazionale di ottobre a Rimini, ma abbiamo voluto dare un messaggio di ottimismo e positività»
Messina ha anche annunciato lo stanziamento di un fondo da 75 milioni che consentirà di beneficiare di agevolazioni per chi vorrà visitare la Sicilia, ma anche per gli stessi siciliani che si muoveranno nelle varie parti dell’isola.
«Nel 2020 punteremo molto anche sul turismo di prossimità», ha aggiunto l’assessore alla conferenza stampa di presentazione. Presente anche il neo assessore ai beni culturali e all’identità siciliana, Alberto Samonà: « Il brand Sicilia conferma la sua forza, la sua grandezza. Noi non vendiamo un prodotto, ma offriamo a tutti la nostra storia e la nostra cultura, la nostra identità. Abbiamo il grande compito di fare in modo che tutti ricordino la Sicilia, non per la mafia, ma per la Valle dei Templi, il teatro antico di Taormina, Selinunte, Palermo, Catania, Messina ed Enna. La Sicilia è questo».
Conto alla rovescia per Milano Cortina 2026: siamo ufficialmente entrati nella settimana che porta alle…
Per chi vuole organizzare qualcosa di speciale per il weekend di San Valentino la cena…
La K-pop culture sbarca a Milano: la Korea Tourism Organization ospiterà diversi eventi a Milano…
Per commemorare il 250° anniversario dell'Indipendenza americana, il Museum of Fine Arts di Boston ha…
Doha diventa una destinazione "digitale": accade nel popolare videogame Fortnite, dove Qatar Airways ha lanciato…
Ritmo slow, panorami che scorrono fuori dal finestrino, relax e incontri ravvicinati con il paesaggio:…