Il negozio e il suo concetto si ispirano all’iniziativa promossa da Dubai per costruire una green economy, verso la sostenibilità e la responsabilità sociale. Commentando l’iniziativa Werner Anzinger, general manager di Mandarin Oriental Jumeira, Dubai, ha dichiarato: «Kind by M.O. è il nostro modo di incoraggiare la gentilezza verso il pianeta, la nostra comunità e anche tra di noi. Questo nuovo concetto conferma che la sostenibilità è al centro della filosofia di Mandarin Oriental, per offrire ai nostri ospiti l’opportunità di fare acquisti in modo responsabile».
Seguendo valori di empowerment, diversità e inclusione, Kind by M.O. ha invitato l’artista emiratina Asma Baker a disegnare il logo della boutique. L’artista ha usato gli elementi della sua collezione Little Heart People per l’identità visuale dell’opera. La sostenibilità si ritrova in vari angoli del negozio: dalle etichette riciclabili che possono essere ripiantate per far crescere dei fiori, ai manichini realizzati su misura con materiali 100% riciclati. Il negozio ha poi come obiettivo di diventare un’azienda a impatto zero.
I prodotti in vendita sono disegnati da dieci aziende sostenibili e cruelty-free, e saranno venduti insieme agli articoli del marchio Mandarin Oriental, molti dei quali sono già coinvolti in progetti di sostenibilità. Tra i brand coinvolti ci sono Folpetto, collezione di costumi per bambini fino a 14 anni prodotti con Econyl, una fibra
poliammide costituita da materiali rigenerati, tra cui reti da pesca abbandonate e altri rifiuti di plastica
raccolti in mare resistenti al cloro e agli oli.
Pala Eyewear, con la missione di produrre occhiali da sole di alta qualità e a lunga durata, per finanziare l’assistenza oculistica in Africa, realizzati con materiali biodegradabili di origine vegetale, mentre le custodie sono tessute a mano da donne ghanesi, partendo da sacche d’acqua non più utilizzabili. SunKiss è invece un marchio di creme solari il cui team ha passato diversi anni a sviluppare un prodotto che non intacchi la barriera corallina e un Spf minerale e cruelty free.
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…
La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…