GREEN+

Shopping gentile? Al Mandarin di Dubai apre l’ecostore Kind

A Dubai lo shopping di lusso diventa green. Mandarin Oriental Jumeira ha infatti aperto Kind by M.O., un nuovo concept store ecoconsapevole che offre una collezione di abbigliamento da spiaggia, costumi da bagno e accessori 100% sostenibili.

Il negozio e il suo concetto si ispirano all’iniziativa promossa da Dubai per costruire una green economy, verso la sostenibilità e la responsabilità sociale. Commentando l’iniziativa Werner Anzinger, general manager di Mandarin Oriental Jumeira, Dubai, ha dichiarato: «Kind by M.O. è il nostro modo di incoraggiare la gentilezza verso il pianeta, la nostra comunità e anche tra di noi. Questo nuovo concetto conferma che la sostenibilità è al centro della filosofia di Mandarin Oriental, per offrire ai nostri ospiti l’opportunità di fare acquisti in modo responsabile».

Seguendo valori di empowerment, diversità e inclusione, Kind by M.O. ha invitato l’artista emiratina Asma Baker a disegnare il logo della boutique. L’artista ha usato gli elementi della sua collezione Little Heart People per l’identità visuale dell’opera. La sostenibilità si ritrova in vari angoli del negozio: dalle etichette riciclabili che possono essere ripiantate per far crescere dei fiori, ai manichini realizzati su misura con materiali 100% riciclati. Il negozio ha poi come obiettivo di diventare un’azienda a impatto zero.

I prodotti in vendita sono disegnati da dieci aziende sostenibili e cruelty-free, e saranno venduti insieme agli articoli del marchio Mandarin Oriental, molti dei quali sono già coinvolti in progetti di sostenibilità. Tra i brand coinvolti ci sono Folpetto, collezione di costumi per bambini fino a 14 anni prodotti con Econyl, una fibra
poliammide costituita da materiali rigenerati, tra cui reti da pesca abbandonate e altri rifiuti di plastica
raccolti in mare resistenti al cloro e agli oli.

Pala Eyewear, con la missione di produrre occhiali da sole di alta qualità e a lunga durata, per finanziare l’assistenza oculistica in Africa, realizzati con materiali biodegradabili di origine vegetale, mentre le custodie sono tessute a mano da donne ghanesi, partendo da sacche d’acqua non più utilizzabili. SunKiss è invece un marchio di creme solari il cui team ha passato diversi anni a sviluppare un prodotto che non intacchi la barriera corallina e un Spf minerale e cruelty free.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

10 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

13 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

5 giorni ago