Un nuovo terminal di autobus, una galleria d’arte con ufficio informazioni annesso e un’area di business workshare. Con queste tre importanti novità prende forma l’innovativo complesso Shibuya Fukuras che sta sorgendo nel cuore dell’iconico quartiere di Tokyo.
Con il graduale completamento della struttura, la zona, che negli ultimi tempi è stata oggetto di un importante piano di rinnovamento, torna a riappropriarsi del ruolo di principale gateway per i visitatori stranieri, oltre che di centro di innovazione e business del Paese, che sarà completata con la riapertura della nuova Tokyu Plaza Shibuya.
Nell’edificio situato di fianco alla stazione di Shibuya sarà presto operativo un nuovo terminal di autobus con servizio di Airport Limousine in funzione tra Shibuya e gli aeroporti di Haneda e Narita, che permetterà ai turisti internazionali e domestici di spostarsi molto più agevolmente.
Una volta arrivati, i turisti saranno accolti al primo piano dallo Shibuya-san, un centro multifunzionale con galleria d’arte e centro informazioni aperto fino alle 23. Qui troveranno personale specializzato per assisterli e consigliarli sui luoghi da visitare nella capitale nipponica e i servizi utili al viaggiatore, dal cambio valuta ai depositi bagagli, a eventuali corsi d’arte.
Al 17esimo piano dell’edificio sarà posizionato il Business Airport Shibuya Fukuras, nuova area di business workshare aperta alle imprese giapponesi e straniere, che mira ad attrarre nuovi talenti imprenditoriali a Shibuya. Si avvia quindi verso il completamento il processo di trasformazione del quartiere in uno dei principali hub commerciali di Tokyo.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…