Il festival è ideato per celebrare e promuovere l’importanza del turismo nel Paese, e il tema di quest’anno è “Unire il Passato e il Futuro”. Il Primo Segretario per il turismo, Sherin Francis, ha spiegato che il tema è principalmente volto a riconoscere e celebrare coloro che hanno lavorato instancabilmente in passato per stabilire l’industria turistica del Paese e per condividere il successo che il loro lavoro ha consentito di raggiungere ad oggi.
La sesta edizione del festival avrà inizio con il lancio ufficiale a La Plaine St André, Au Cap, sabato 23 settembre, seguito il giorno successivo da un festival gastronomico locale e dalla fiera culturale a Domaine de Val des Près.
Ci saranno anche attività educative, come un concorso a quiz turistico inter-scuola martedì 26 settembre, video di bambini che intervistano figure chiave del turismo, che saranno trasmessi sul canale YouTube, un forum turistico presso la Seychelles Broadcasting Corporation e il ‘Concours d’expression oral’.
Inoltre, in occasione della Giornata Mondiale del Turismo che si celebrerà il prossimo 27 settembre, ci sarà un messaggio speciale del ministro del Turismo, un incontro e saluto presso l’Aeroporto Internazionale delle Seychelles, nonché spettacoli di musica tradizionale in luoghi chiave, tra cui il terminal Ero a Praslin, il molo tra le isole a Mahé, l’ufficio del turismo a La Passe e i Giardini Botanici. Ci sarà anche la cerimonia annuale di inaugurazione dei pionieri del turismo presso l’Accademia del Turismo delle Seychelles.
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…
La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…