Danimarca, Svezia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Corea del Sud e Cile: sono questi i Paesi che accoglieranno trekker curiosi da tutto il mondo, offrendo loro un mix di percorsi, clima, flora, fauna e cultura. In ciascuno di questi luoghi, Fjällräven Classic offre agli appassionati di trekking la possibilità di trascorrere più tempo immersi nella natura, in una manifestazione che porta la firma del brand svedese di abbigliamento e attrezzatura outdoor.
Lanciato per la prima volta nel 1979 come “Fjällräven Weeks”, l’evento fu ideato dal fondatore di Fjällräven, Åke Nordin, per permettere a chiunque di cimentarsi in un’escursione di più giorni, anche a chi non era del tutto sicuro di potercela fare da solo. Nel 2005 l’evento è stato rilanciato nel format odierno, ma il suo dna originale è rimasto immutato. Mentre ogni partecipante cammina al proprio ritmo, trasportando tutte le sue cose sulle spalle, Fjällräven Classic si occupa del percorso e dell’infrastruttura, e offre l’opportunità di camminare insieme, socializzare lungo il sentiero e campeggiare in compagnia.
I biglietti sono in vendita dal 6 marzo.
Secondo Carl Hård af Segerstad, global events manager di Fjällräven, «Capire come comportarsi nella natura è la chiave per poterla curare al meglio. Partecipando all’evento, ogni escursionista acquisisce competenze dirette su come essere autosufficiente in natura, e una volta tornato a casa, potrà trasferire queste conoscenze ad altri».
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…