Danimarca, Svezia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Corea del Sud e Cile: sono questi i Paesi che accoglieranno trekker curiosi da tutto il mondo, offrendo loro un mix di percorsi, clima, flora, fauna e cultura. In ciascuno di questi luoghi, Fjällräven Classic offre agli appassionati di trekking la possibilità di trascorrere più tempo immersi nella natura, in una manifestazione che porta la firma del brand svedese di abbigliamento e attrezzatura outdoor.
Lanciato per la prima volta nel 1979 come “Fjällräven Weeks”, l’evento fu ideato dal fondatore di Fjällräven, Åke Nordin, per permettere a chiunque di cimentarsi in un’escursione di più giorni, anche a chi non era del tutto sicuro di potercela fare da solo. Nel 2005 l’evento è stato rilanciato nel format odierno, ma il suo dna originale è rimasto immutato. Mentre ogni partecipante cammina al proprio ritmo, trasportando tutte le sue cose sulle spalle, Fjällräven Classic si occupa del percorso e dell’infrastruttura, e offre l’opportunità di camminare insieme, socializzare lungo il sentiero e campeggiare in compagnia.
I biglietti sono in vendita dal 6 marzo.
Secondo Carl Hård af Segerstad, global events manager di Fjällräven, «Capire come comportarsi nella natura è la chiave per poterla curare al meglio. Partecipando all’evento, ogni escursionista acquisisce competenze dirette su come essere autosufficiente in natura, e una volta tornato a casa, potrà trasferire queste conoscenze ad altri».
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…