Danimarca, Svezia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Corea del Sud e Cile: sono questi i Paesi che accoglieranno trekker curiosi da tutto il mondo, offrendo loro un mix di percorsi, clima, flora, fauna e cultura. In ciascuno di questi luoghi, Fjällräven Classic offre agli appassionati di trekking la possibilità di trascorrere più tempo immersi nella natura, in una manifestazione che porta la firma del brand svedese di abbigliamento e attrezzatura outdoor.
Lanciato per la prima volta nel 1979 come “Fjällräven Weeks”, l’evento fu ideato dal fondatore di Fjällräven, Åke Nordin, per permettere a chiunque di cimentarsi in un’escursione di più giorni, anche a chi non era del tutto sicuro di potercela fare da solo. Nel 2005 l’evento è stato rilanciato nel format odierno, ma il suo dna originale è rimasto immutato. Mentre ogni partecipante cammina al proprio ritmo, trasportando tutte le sue cose sulle spalle, Fjällräven Classic si occupa del percorso e dell’infrastruttura, e offre l’opportunità di camminare insieme, socializzare lungo il sentiero e campeggiare in compagnia.
I biglietti sono in vendita dal 6 marzo.
Secondo Carl Hård af Segerstad, global events manager di Fjällräven, «Capire come comportarsi nella natura è la chiave per poterla curare al meglio. Partecipando all’evento, ogni escursionista acquisisce competenze dirette su come essere autosufficiente in natura, e una volta tornato a casa, potrà trasferire queste conoscenze ad altri».
Si chiama Color Walk ed è uno dei trend che stanno spopolando su TikTok: si…
Giugno è tradizionalmente il mese del Pride: in tutto il mondo (o quasi) si celebra…
Un’esplosione di sapori audaci, speziati e, il più delle volte, piccantissimi. Così è la cucina…
Dici Minneapolis e pensi subito a Prince: i fan dell'artista scomparso nove anni fa possono…
Come in una fiaba: viaggiare tra i castelli di Dresda, in Germania, significa concedersi un'esperienza…
Gladiatori, fuoco e bighe animeranno l'estate capitolina: torna Roma On Fire, lo show dell’Antica Roma…