LIFESTYLE

Senstation on Ice, mega villaggio di Natale anche a Milano

Il Natale a Milano comincia in Stazione Centrale, o meglio appena usciti sulla grande piazza Duca d’Aosta. Qui infatti prende vita per le feste il più grande ice rink della città con 1.300 mq di percorso ghiacciato, 1.500 mq di scenografia e un albero alto 18 metri con 15.000 luci led.

Ecco Senstation on Ice, un progetto voluto e realizzato grazie alla collaborazione di Regione Calabria, main partner, e Grandi Stazioni Retail: un villaggio invernale allestito in Piazza Duca d’Aosta con l’obiettivo di sostenere la riqualificazione e valorizzazione di uno dei luoghi più cruciali e importanti di Milano.

Una scenografia di luci accoglie un circuito di pattinaggio molto ampio e una pista di estensione più contenuta dove i più piccoli potranno praticare lo snow tubing e altre attrazioni per trascorrere momenti divertenti in famiglia o con gli amici. L’aspetto scenografico è completato da un’illuminazione creativa della facciata della Stazione Centrale.

La grande pista di pattinaggio è accessibile gratuitamente a tutti i pattinatori mentre è a pagamento il noleggio dei pattini. Il pubblico potrà pattinare liberamente o assistere a speciali spettacoli di pattinaggio che saranno organizzati. Anche la pista di Snow Tubing è accessibile gratuitamente a tutti e si percorre con appositi ciambelloni gonfiabili.

Il tutto, in nome della Calabria che firma anche la cupola dove il pubblico potrà vivere in prima persona un viaggio virtuale e multimediale nella regione, e assistere a seminari e contenuti a tema turismo sostenibile, sport e cultura. Una seconda cupola più piccola ospiterà invece la casa di Babbo Natale, dedicata i più piccoli, per raccogliere le letterine e scattare una foto ricordo.

Sono previste anche attività di degustazione gratuite, fino ad esaurimento posti, alle quali potranno accedere tutti coloro che usufruiranno delle attrazioni di Senstation On Ice.

L’iniziativa punta ad essere green. L’illuminazione del villaggio è realizzata tramite luci a led, tecnologia che garantisce un basso impatto energetico. La scenografia è composta da installazioni a noleggio per la maggior parte già esistenti, che non saranno dismesse e smaltite al termine dell’iniziativa, ma conservate e riutilizzate in successive occasioni. La pista di Snow Tubing è realizzata in uno speciale materiale sintetico, brevettato dall’azienda italiana Neveplast. 

I “chiller” (i motori atti all’alimentazione della pista di pattinaggio) utilizzati sono di ultima generazione in grado di ottimizzare il risparmio energetico.

Senstation On Ice sarà aperto tutti i giorni fino all’8 gennaio 2023, con i seguenti orari: pista Snow Tubing e Babbo Natale: dalle 10:00 alle 19:00, Ice Rink dalle 10:00 alle 22:00, 24 e 31 dicembre chiusura anticipata alle ore 18.

Marco Merli

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

2 giorni ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

2 giorni ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

2 giorni ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

2 giorni ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

3 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

3 giorni ago