Si chiama See Monster e sebbene il nome non evochi esattamente panorami piacevoli e vacanzieri, in realtà le calza a pennello, dato che si tratta in effetti di un “ex mostro”, ma dalla firma tutta umana, che rinasce a nuova vita, un pezzo di archeologia industriale che diventa un nuovo indirizzo turistico, ma anche educativo.
Con le sue 450 tonnellate di peso e i 35 metri di altezza, infatti, See Monster è un’ex piattaforma petrolifera che è stata smantellata dal Mar del Nord per essere portata qui, e trasformata in un parco-attrazione, con tanto di spettacolari cascate di 12 metri, un anfiteatro, giardini e varie attività interattive.
Al centro del progetto ci sono le discipline Steam, ovvero scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica, con l’obiettivo di accendere su di esse i riflettori divertendosi e incoraggiando i visitatori a saperne di più, nell’ambito di programmi di formazione scientifica e creativa.
La nuova attrazione dovrebbe aprire tra settembre e ottobre. Intanto See Monster domina già il panorama, svettando sul lungomare nei pressi del’ex lido balneare Tropicana, alta come otto bus double decker, metro di paragone very british.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…