TRAVEL DIFFERENT

Se un tunnel di luci illumina il Natale di Londra

Tra tutte le rinunce e le privazioni che il 2020 ha imposto, c’è una realtà londinese che resiste e tenta di far vedere la “luce in fondo al tunnel”.

Torna, fino al 3 gennaio, per l’ottavo anno, Christmas at Kew, uno degli eventi festivi più spettacolari di Londra. Il sentiero invernale porta un tocco di magia al calendario festivo londinese attraverso un nuovo percorso che conduce i visitatori all’interno di esplosioni di colore e ottiche incantevoli mentre esplorano il paesaggio del Kew Gardens, patrimonio mondiale Unesco.

Attraversando l’arco della ghirlanda di benvenuto, i visitatori entreranno in un mondo botanico: l’iconica Temperate House prende vita, illuminata dall’interno da uno spettacolo di luci dinamico mentre uno spettro di colori natalizi avvolge la serra.

Novità di quest’anno, i visitatori possono passeggiare attraverso un tunnel adornato da un baldacchino di lanterne stellate, e più avanti lungo il sentiero la Cattedrale della Luce scintilla di migliaia di lucine per un momento davvero instagrammabile.

Christmas at Kent, Londra

I tesori botanici di Kew Gardens sono valorizzati, mettendo in evidenza la bellezza della natura e l’importanza delle piante: alberi storici illuminati da diverse angolazioni, rami intrecciati con vortici al neon multicolori, una passerella di fiori di ciliegio rosa brillante e uno spettacolare giardino di rose.

Dopo il successo dello scorso anno, torna in versione più grande la cascata di luce sulla Treetop Walkway di Kew Gardens, con fasci di luce che eseguono una danza aerea mozzafiato in un nuovo spettacolo di luci dall’alto. Anche il Fire Garden ha subito un restyling, grazie alla collaborazione di diversi artisti.

Si potrà anche quest’anno passeggiare attraverso lo scintillante Tunnel of Light con migliaia di lucine e lasciarsi accogliere da sculture infuocate illuminate da fiamme tremolanti nel profumato Fire Garden. Il tanto atteso finale di Palm House Pond ritorna con uno spettacolo di luci mozzafiato su una colonna sonora memorabile di classici festivi.

Per aggiungere un tocco in più all’esperienza del Natale a Kew, i visitatori possono prenotare una cena di Natale tradizionale al ristorante Kew’s Botanical, o semplicemente prendere una sorpresa da uno dei venditori di street food lungo il percorso.

Antonella Caporaso

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

13 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

17 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

5 giorni ago