LIFESTYLE

Se l’hotel è musicale: chitarre in camera e vinili

Se la musica è la vostra passione e, almeno una volta nella vita, vorreste sentirvi come una rockstar, ecco i migliori music hotel del mondo, selezionati da Hotels.com, dove potrete vivere una vacanza a suon di musica e, chissà, magari incontrare anche il vostro cantante preferito.

Hotel Nhow, Berlino
Punto di riferimento della vita artistica della capitale tedesca, è stato sede delle audizioni dell’ultimo talent e ospita spesso concerti ed eventi live. È il primo hotel musicale in Europa ad accogliere appassionati e aspiranti rockstar con ben due studi di registrazione e chitarre elettriche servite in camera.

Hotel Dylan, Woodstock
La location, che ha ospitato il celeberrimo festival del 1969, non ha bisogno di presentazioni e l’hotel Dylan è la scelta migliore per chi vuole ritrovare lo spirito del Flower Power. Arredi e oggetti vintage sono un omaggio agli Anni Sessanta e l’ampia scelta di vinili fornisce la migliore colonna sonora per rivivere quei mitici anni.

Sir Adam Hotel, Amsterdam
Un vero tempio per gli amanti della musica, occupa i primi 8 piani della A’Dam Toren, il grattacielo della musica che ospita studi di registrazioni ed etichette discografiche. Un hotel da vera rockstar, con ascensori con tanto di luci strobo e disco ball, camere con chitarre acustiche, music library e la sala colazioni che la sera si trasforma in sala concerti.

Ace Hotel Downtown, Los Angeles
Camere dotate di chitarra elettrica per sessioni acustiche improvvisate e un teatro da 1.600 posti annesso, dove assistere a spettacoli musicali senza doversi muovere dall’albergo. Cosa desiderare di più? Infatti è frequentato anche da molti millennials in cerca di insolite atmosfere musicali.

Gritti Palace, Venezia
Anche lo storico Gritti Palace affacciato sul Canal Grande si è convertito al trend degli hotel musicali. Rinnovato nel 2013, ogni suite ora è dotata di un giradischi con una invidiabile collezione di vinili che spaziano dalla musica disco al glam rock.

Redazione

Recent Posts

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

20 ore ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

20 ore ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

2 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

2 giorni ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

2 giorni ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

5 giorni ago