ANOTHER ITALY

San Valentino, una notte nella Casa di Giulietta

In occasione di San Valentino, Airbnb – in collaborazione con il Comune di Verona – annuncia che una coppia di innamorati avrà la possibilità unica di trascorrere la notte del 14 febbraio nella Casa di Giulietta, a Verona. La dimora, che con il suo celebre balcone ha ispirato generazioni diventando simbolo dell’amore eterno, tornerà per un giorno a essere abitata. Due innamorati varcheranno le porte dell’edificio medievale e faranno un viaggio indietro nel tempo per rivivere le atmosfere romantiche del racconto di Shakespeare.

La coppia sarà accolta in dimora da un maggiordomo personale che mostrerà loro la casa prima di accompagnarli nel salone, dove ad aspettarli ci sarà una romantica cena a lume di candela preparata per l’occasione dallo chef stellato Giancarlo Perbellini. Prima di ritirarsi per la notte nella camera dove dormiranno nel letto di Giulietta – quello originale utilizzato da Zeffirelli nel film Romeo e Giulietta – gli innamorati si rilasseranno davanti al camino leggendo e rispondendo ad alcune delle decine di lettere d’amore inviate ogni giorno da tutto il mondo.

La Casa di Giulietta attrae ogni anno milioni di visitatori. Siamo molto felici di offrire alla città di Verona un’occasione di visibilità internazionale

Federico Sboarina, sindaco di Verona

COSA INCLUDE IL SOGGIORNO. Una visita di Verona ispirata ai luoghi di Romeo e Giulietta; un tour privato della Casa di Giulietta; la possibilità di leggere e rispondere ad alcune delle più recenti lettere indirizzate a Giulietta dagli innamorati di tutto il mondo; un incontro con lo chef stellato Giancarlo Perbellini e la degustazione di un menù speciale pensato dallo chef per l’occasione nella sontuosa sala da pranzo di Casa di Giulietta; una notte nella storica camera da letto di Giulietta, trasformata per l’occasione in un romantico nido d’amore.

COME PARTECIPARE. Ogni anno migliaia di lettere da tutto il mondo vengono indirizzate alla Casa di Giulietta. Questa storica tradizione è tenuta viva dalla Ong Juliet Club. Per aggiudicarsi la possibilità di soggiornare nella storica dimora, i candidati dovranno scrivere una lettera raccontando la propria storia d’amore e spiegando perché sarebbero gli ospiti perfetti. Le candidature potranno essere inviate sul sito airbnb.com/juliet fino alle 5:59 del 3 febbraio 2020.

Redazione

Recent Posts

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

20 ore ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

20 ore ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

3 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

3 giorni ago