LGBT TRAVEL

San Valentino arcobaleno all’Outing Festival in Irlanda

Quando si è single, a volte, San Valentino può essere una data complicata. In Irlanda ci hanno pensato e proprio nella settimana della festa degli innamorati hanno deciso di creare l’unico festival di incontri al mondo dedicato alla comunità Lgbtq+: l’Outing Festival.

Il festival arcobaleno per cercare l’anima gemella è in calendario dal 9 all’11 febbraio, ed è stato creato con il supporto di Faílte Ireland. A fare da scenario c’è la Wild Atlantic Way, nella contea di Clare.

Tra momenti di spettacolo, divertimento e incontri il calendario è ricco ed è una celebrazione di tutto ciò che è queer, con una combinazione di incontri, musica, show teatrali, arte, film, feste, appuntamenti al buio, sport (anche sui tacchi), show in drag e danza.

Spin-out del Lisdoonvarna Matchmaking, il festival per single più grande d’Europa, l’Outing Festival sarà ospitato dall’hotel di charme Inn at Dromoland (situato nel parco dello storico Dromoland Castle, e offrirà un programma di attività anche all’aperto.

Il cast vedrà la presenza di diversi artisti, fra cui figurano diversi nomi di riferimento della comunità Lgbtq+ in Irlanda e U.K. come quelli di Paul Middleton, Mark T Cox, Brew e Shobsy. E per chi desidererà mettersi alla prova, con l’aiuto delle drag queen Regina George, Victoria Secret, Dame Stuffy, Missy Onya Becks e Carrie Deway, sarà possibile esibirsi in chiave “king” o “queen” nel corso del popolare evento Drag in your Eyes.
DJ set, burlesque, cabaret, bingo, giochi e artigianato a tema queer e altro si aggiungeranno al cocktail di intrattenimento non-stop di tutto il week-end.

E per creare un arcobaleno di romanticismo sono previsti diversi momenti di matchmaking, tra cui speed dating, ice breaker, tea dance e blind date show. Immancabile anche la danza in stile tradizionale, che andrà in scena in stile queer, con il “geili”, la rivisitazione del céilí irlandese, ballo di gruppo popolare in tutta l’isola.

Prima, durante o dopo l’evento, i partecipanti al festival saranno invitati a cogliere l’opportunità di visitare alcuni dei siti naturali, parte delpatrimonio della contea di Clare. Da non perdere le Scogliere di Moher e l’ampio paesaggio carsico del Burren, che insieme costituiscono il Global Geopark Unesco. Da segnare in agenda anche il Castello di Bunratty, risalente al XV secolo, che si trova nelle vicinanze, mentre a mezz’ora di distanza si trova la città di Limerick, dove il medievale King John’s Castle racconta 800 anni di storia locale.

Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

4 ore ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

4 ore ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

22 ore ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

1 giorno ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

1 giorno ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

1 giorno ago