TRAVEL DIFFERENT

Rotta su Rovaniemi, le letterine per Babbo Natale viaggiano con easyJet

Una consegna speciale dall’Italia al Polo Nord è quella in cui saranno impegnati gli aerei easyJet questo mese. Sfruttando i collegamenti tra l’Italia e Rovaniemi, in Lapponia, la compagnia recapiterà infatti addirittura a Babbo Natale le letterine dei bambini che a dicembre viaggeranno a bordo dei suoi aeromobili da Milano Malpensa e Napoli.

Il servizio è stato in realtà lanciato dalla compagnia in tutti gli aeroporti europei da cui quest’inverno sarà possibile partire alla volta di Rovaniemi, in Lapponia: agli aeroporti di Napoli e Milano Malpensa si affiancano gli scali di Londra Gatwick e Luton, Bristol, Manchester, Edimburgo, Parigi e Amsterdam. A conclusione dell’iniziativa, i piloti e l’equipaggio di easyJet raccoglieranno le letterine e le porteranno in Lapponia sui voli diretti in partenza per la casa di Babbo Natale.

Con quasi 37.000 famiglie che voleranno con easyJet da e per l’Italia durante le festività, la compagnia ha dunque deciso di avviare questo simpatico servizio postale per far volare le letterine dei bambini direttamente nella casa di Babbo Natale.

Fino al 15 dicembre, tutti i bambini in partenza con easyJet troveranno negli aeroporti di Milano Malpensa e Napoli un’inconfondibile cassetta della posta di colore arancione all’interno della quale potranno imbucare la propria lista dei desideri.

La mattina seguente un pilota e un equipaggio di bordo di easyJet raccoglieranno tutte le letterine imbucate e, all’interno di un sacco, le trasporteranno sui voli in partenza verso la magica Rovaniemi, per consegnarle direttamente nelle mani di Babbo Natale.

easyJet collegherà direttamente l’Italia e la città di Rovaniemi, a cavallo del Circolo Polare Artico, con due voli a settimana, ogni mercoledì e sabato, in partenza da Napoli – a partire dal 16 dicembre fino a metà gennaio, e da Milano Malpensa – dal 6 dicembre fino a metà gennaio.

Marco Merli

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago