Roma World by Night festeggia l’arrivo dell’estate con l’accensione del Bosco Magico, un percorso di luci e installazioni luminose, che ha inaugurato la stagione estiva in cui l’apertura del parco a tema dedicato all’antica Roma si estende per tutta la notte e fino al mattino.
La Capitale si arricchisce di un luogo dove adulti e bambini possono vivere una serata da antico romano immersi nel cuore della natura e a due passi dal set di Those About to Die, la serie di Roland Emmerich con Anthony Hopkins nei panni dell’imperatore Vespasiano.
Il viaggio nel tempo indietro di 2000 anni prosegue dunque anche al calar del sole: attraverso un sentiero suggestivo che si illumina al passaggio e ambientazioni da film, gli ospiti possono avventurarsi in mezzo al bosco tra giochi di luci, farfalle, alberi che prendono vita, colori e installazioni interattive.
Sono previste anche cene a tema nell’antica Taberna. Durante le sere d’estate gli ospiti potranno gustare prelibatezze culinarie ispirate all’Antica Roma, ma anche provare a dormire sotto le stelle nell’Accampamento dei Legionari. Tutto questo a completamento delle attività per tutta la famiglia offerte da Roma World durante tutto il giorno e che includono lo spettacolo dei gladiatori, lo show dei rapaci, la fattoria degli animali, il tiro con l’arco, l’area giochi per i bambini, i percorsi botanici.
Fino a fine settembre l’orario del Parco è 11 del mattino fino alle 9 del mattino successivo. Per chi desidera immergersi nella storia a 360° l’esperienza completa – inclusa nel Pacchetto Legionario – prevede, oltre alla giornata al parco: il pernotto nelle tende tipiche dell’epoca da 2 a 4 posti, la cena presso la Taberna, arricchita dallo spettacolo del fuoco, ed una colazione.
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…