TRAVEL DIFFERENT

Roma tutta da mordere con i tour firmati Eataly e Green Line Tours

Roma alternativa tra eccellenze alimentari e percorsi fuori da quelli più tradizionali: è quella che propongono Eataly Roma e Green Line Tours, insieme per dare vita a un nuovo itinerario turistico alla scoperta della Città Eterna.

L’operatore del bus sightseeing dà così il via al nuovo percorso alla scoperta dei sapori del buon cibo italiano e di zone di Roma affascinanti, per assaporare il meglio delle tradizioni gastronomiche della cucina romana e in generale italiana, in collaborazione con Eataly.

L’iniziativa è nata dalla partnership tra Green Line Tours ed Eataly che a Roma, presso l’ex air Terminal Ostiense oggi tempio dell’agroalimentare, accoglierà il capolinea del servizio turistico “Destination Eataly“. Si tratta di un’idea che nasce come alternativa ai circuiti turistici più classici che transitano nei punti di maggior richiamo della Capitale, con Eataly Roma destinazione finale dell’itinerario a bordo di un bus a doppio piano scoperto di Green Line Tours, in modalità hop-on-off.

La particolarità di questa nuova proposta è il passaggio per quartieri della città meno battuti ma molto suggestivi, come ad esempio Testaccio e la Garbatella: definiti “quartieri paese” per l’atmosfera intima e caratteristica, a misura d’uomo, ospitano diverse attrazioni culturali e sono tra le zone più vivaci di Roma.

Come racconta Emanuele Orlando Desideri, amministratore delegato di Green Line, “Roma regala infinite sorprese ai nostri turisti, e ora, con questo nuovo progetto, per cui lavoriamo da molto tempo, diamo agli ospiti una opportunità che unisce gli interessi più richiesti dal turismo in Italia, cultura e cibo“.

Fabio Rossi, store manager di Eataly Roma, dichiara: “Siamo felici di essere parte di questo progetto, che speriamo segni l’inizio della vera ripartenza del turismo a Roma. Ci auguriamo sia anche un modo per valorizzare ancora il quartiere in cui ci troviamo, che merita l’interesse sia del turismo locale che di quello internazionale”.

I turisti che scelgono la linea Destination Eataly hanno anche diritto a vantaggi, come l’estensione della durata del biglietto e promozioni sull’offerta di Green Line Tours, e riceveranno in omaggio una shopper Eataly.

 

Redazione

Recent Posts

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

3 giorni ago

Neve slow, dieci ciaspolate dalle Alpi fino agli Appennini

Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…

3 giorni ago

Mercatini, il must di Natale. <br>Le mete giuste in Europa

Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…

3 giorni ago

Cineturismo in Scozia: quando il paesaggio è tutto un set

Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…

3 giorni ago

A Roma riapre il museo d’arte contemporanea Macro con dedica alla Città Eterna

Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…

4 giorni ago

Umbria a effetto “Uau”: 200 artigiani uniti per tour tra botteghe

Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…

4 giorni ago