Fino al 3 novembre, varcati i cancelli di ingresso, si sarà subito accolti dalla Halloween Street con la Zombie Walk, la parata dei carri con protagonista il Cavaliere senza testa, il labirinto di zucche per i bambini e le bare del Cimitero del Cinema. Sono ben 17 le attrazioni a tema, tra le quali una novità assoluta: U571 Escape, la prima escape room ambientata in un vero sommergibile della Seconda Guerra Mondiale. Ci sono poi Inferno, la più grande montagna russa indoor in Italia che sfreccia tra i gironi danteschi, la Horror House in cui si attraversano i set dei film horror più famosi della storia e Il Risveglio dei Morti Viventi al padiglione Cinetour
Tanti gli intrattenimenti pensati per i più piccoli, che potranno trasformarsi nel loro mostro preferito con il truccabimbi di Halloween e divertirsi con gli spettacoli loro dedicati, come lo spettacolo di magia Piccoli Brividi. Per i più golosi, ad ognuna delle attrazioni loro dedicate, c’è Dolcetto o Giretto? per vincere dolci e leccornie ad ogni giro sulle giostre. E poi c’è Hotel Transilvania, che offrirà camere infestate e la possibilità di incontrare Dracula in persona.
Tra giostre e intrattenimenti si potrà persino celebrare, su prenotazione, il proprio funerale da vivo, con una cerimonia completa di carro funebre, processione, necrologi, parenti in lacrime, un celebrante, video commemorativi e un rinfresco a tema. «Halloween – spiega Stefano Cigarini, ad di Cinecittà World – è tempo di emozioni forti e humor nero: il parco offrirà l’opportunità di vivere l’inquietante confine tra la vita e la morte, con un tocco di ironia e magia cinematografica. I partecipanti potranno festeggiare il loro trapasso… da vivi!».
Il culmine dei festeggiamenti si raggiungerà con le tre Halloween Nights del 31 ottobre, 1 e 2 novembre tra feste in maschera, cene a tema concerti e dj set fino al mattino. Il parco sarà aperto dalle 23 alle 4 del mattino con 40 attrazioni, 7 padiglioni musicali e 3 cene a tema Halloween. Halloween si festeggerà anche a Roma World, il Parco a tema dell’antica Roma che sorge a due passi da Cinecittà World. Nella Fattoria delle Zucche sono in programma laboratori di intaglio per i piccoli ospiti, che potranno portarsi a casa la propria creazione. Il 26 ottobre e il 2 novembre sarà invece la volta dell’Escape Horror Night – Il rito del sangue: una notte intera fino all’alba in mezzo ai boschi, nell’antico villaggio romano, infestato da forze oscure, attraverso un intricato gioco ricco di indizi e tranelli.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…