Fino al 3 novembre, varcati i cancelli di ingresso, si sarà subito accolti dalla Halloween Street con la Zombie Walk, la parata dei carri con protagonista il Cavaliere senza testa, il labirinto di zucche per i bambini e le bare del Cimitero del Cinema. Sono ben 17 le attrazioni a tema, tra le quali una novità assoluta: U571 Escape, la prima escape room ambientata in un vero sommergibile della Seconda Guerra Mondiale. Ci sono poi Inferno, la più grande montagna russa indoor in Italia che sfreccia tra i gironi danteschi, la Horror House in cui si attraversano i set dei film horror più famosi della storia e Il Risveglio dei Morti Viventi al padiglione Cinetour
Tanti gli intrattenimenti pensati per i più piccoli, che potranno trasformarsi nel loro mostro preferito con il truccabimbi di Halloween e divertirsi con gli spettacoli loro dedicati, come lo spettacolo di magia Piccoli Brividi. Per i più golosi, ad ognuna delle attrazioni loro dedicate, c’è Dolcetto o Giretto? per vincere dolci e leccornie ad ogni giro sulle giostre. E poi c’è Hotel Transilvania, che offrirà camere infestate e la possibilità di incontrare Dracula in persona.
Tra giostre e intrattenimenti si potrà persino celebrare, su prenotazione, il proprio funerale da vivo, con una cerimonia completa di carro funebre, processione, necrologi, parenti in lacrime, un celebrante, video commemorativi e un rinfresco a tema. «Halloween – spiega Stefano Cigarini, ad di Cinecittà World – è tempo di emozioni forti e humor nero: il parco offrirà l’opportunità di vivere l’inquietante confine tra la vita e la morte, con un tocco di ironia e magia cinematografica. I partecipanti potranno festeggiare il loro trapasso… da vivi!».
Il culmine dei festeggiamenti si raggiungerà con le tre Halloween Nights del 31 ottobre, 1 e 2 novembre tra feste in maschera, cene a tema concerti e dj set fino al mattino. Il parco sarà aperto dalle 23 alle 4 del mattino con 40 attrazioni, 7 padiglioni musicali e 3 cene a tema Halloween. Halloween si festeggerà anche a Roma World, il Parco a tema dell’antica Roma che sorge a due passi da Cinecittà World. Nella Fattoria delle Zucche sono in programma laboratori di intaglio per i piccoli ospiti, che potranno portarsi a casa la propria creazione. Il 26 ottobre e il 2 novembre sarà invece la volta dell’Escape Horror Night – Il rito del sangue: una notte intera fino all’alba in mezzo ai boschi, nell’antico villaggio romano, infestato da forze oscure, attraverso un intricato gioco ricco di indizi e tranelli.
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…
La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…