SPONSOR 3

Riapre i battenti il rinnovato Mandarin Oriental, Munich

Dopo essersi “regalato” la più ampia ristrutturazione che si sia mai vista nella storia dell’hotel in occasione del suo 20° anniversario, Mandarin Oriental, Munich riapre i battenti.

Uno dei più importanti hotel di lusso in Germania presenta le sue nuove camere e suite dall’incantevole design. Ogni camera racchiude novità funzionali e confortevoli e un nuovo look fresco che include opere d’arte che rendono omaggio alla posizione geografica di Monaco di Baviera, ai piedi delle Alpi.

Non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti per offrire esperienze indimenticabili con il servizio personalizzato e discreto per cui siamo rinomati

Dominik G. Reiner, general manager

Lo studio cm-Design, con sede ad Amburgo, ha implementato un mix ben orchestrato di stili, colori e decori, accostando mobili con un patrimonio storico ad un connubio di colori freschi e contemporanei. L’hotel ha collaborato con celebri brand come Ligne Roset, la carpenteria bavarese Felix Graf a conduzione familiare, e House of Tai Ping, lo stimato produttore di rivestimenti in tessuto per pavimenti con sede ad Hong Kong. 

Oltre all’avanzata tecnologia in ogni camera e suite, i bagni completamente ridisegnati nei toni del bianco e nero incorporano innovative tecnologie sostenibili per ridurre al minimo il consumo di energia e acqua. Gli ospiti potranno godere di una varietà di confort e servizi in camera completamente nuovi, che vanno dai maggiordomi personalizzati, alle capsule di caffè biodegradabili prodotte localmente per macchine Nespresso, un bar privato con piatti del giorno di Matsuhisa Munich, fino alla champagne experience servita ogni pomeriggio direttamente da un carrello personalizzato. 

Inoltre, in ogni stanza è possibile apprezzare nuove opere artistiche che raffigurano opere montane dell’artista locale Felix Rehfeld, allievo di Karin Kneffel, una delle artiste contemporanee più famose in Germania e migliore allieva di Gerhard Richter.

Il fulcro della collezione, un’installazione artistica di 100 dipinti di montagne in miniatura, è posizionata centralmente nella hall dell’hotel. La parte artistica in tutte le suite include un massiccio montuoso prodotto esclusivamente per l’hotel dal produttore di porcellane Royal Bavarian, Nymphenburg. 

Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago