Categories: LIFESTYLE

Riapre Baubeach, la spiaggia sulla costa laziale “per cani liberi e felici”

Baubeach è pronta alla nuova stagione balneare. La prima spiaggia in Italia “per cani liberi e felici”, così si definisce, riapre sabato 14 maggio con conferme e novità.

Baubeach si trova nel Lazio, a Maccarese, in via Praia a Mare, ed è un marchio registrato da oltre vent’anni, che punta a differenziarsi da altre realtà simili grazie a un modello esclusivo e ricco di iniziative.

Innanzitutto l’approccio etologico, per cui i cani vengono accolti in uno spazio molto vasto, 7000mq, e viene data loro la possibilità di interagire liberi da guinzagli, di fare il bagno ad ogni ora, di socializzare, di fare uno spuntino e partecipare serenamente alle attività inventate per questa specifica dimensione (attività empatico relazionali®);

Importante anche l’approccio ambientale, in virtù del quale l’associazione sta lavorando all’ottenimento di una terza Certificazione ISO UNI: la UNI ISO 14001:2015, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale che un’organizzazione può utilizzare per sviluppare le proprie prestazioni ambientali. La Certificazione, che verrà conclusa a giugno 2022, si avvarrà di azioni di sostegno e scelte biocompatibili immediatamente riconoscibili e fruibili per i soci.

A Baubeach poi si potrà visitare la mostra di arte permanente Ora o mai più, dell’Artista Karen Thomas, e si potrà partecipare ai workshop di attività empatico relazionali da svolgere all’interno del nuovo spazio di lavoro ideato a ricordare la ruota di medicina sciamanica.

Inoltre a Baubeach proseguono anche le iniziative volte a migliorare fattivamente la vita dei cani nei canili, con Open Day per organizzazioni che si occupano delle loro adozioni dirette, per le quali si prevede, come sempre, una freecard a vita per accedere alla spiaggia. Alcune iniziative sono rivolte anche ai cani di famiglia, con progetti mirati al loro benessere e alla prevenzione: è il caso del Progetto Bau-Check ’22, che vede l’offerta di studi veterinari convenzionati all’associazione, che permetteranno analisi cliniche sulle malattie endemiche dei cani ad un prezzo vantaggioso per i soci.

Baubeach è anche sede di un centro di studi etologici specifici nel settore del management turistico dog friendly, registrato per la prima volta in Italia nel 2019 e definito dog management turistico Ihod, dal quale saranno pronti a giugno altri 15 dog manager.

L’associazione Baubeach ha anche natura olistica: da maggio a settembre sarà possibile per i soci frequentare il risveglio yogico quotidiano. A fine estate è previsto il workshop: La Grande Via Yoga e Medicina.

Redazione

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago