In occasione del prossimo Ramadan, previsto a partire dal 1° marzo, un viaggio ad Abu Dhabi coniuga riflessione, celebrazione e scoperta culturale. Ci si può immergere in un’atmosfera di serena spiritualità, dove la città si trasforma, offrendo esperienze culturali autentiche, gustosi Iftar e Suhoor e momenti di condivisione. Dalle sessioni di Majlis, animate da tornei di giochi, serate di poesia e musica dal vivo con l’Oud, alle tradizioni narrative e alle prelibatezze culinarie: è il momento giusto per provare l’autentico calore dell’ospitalità araba.
Gli amanti dei festival musicali dovranno invece inserire questo in lista: le Saadiyat Nights, la serie di concerti all’aperto con l’isola di Saadiyat a fare da sfondo.
Abu Dhabi lancia infine il nuovo servizio Abu Dhabi Public Art and Street Food Tour, un’esperienza che fonde arte e gastronomia, offrendo una prospettiva inedita sulla città. Tra ristoranti autentici e le suggestive installazioni della Biennale di Arte Pubblica di Abu Dhabi, i partecipanti esploreranno uno dei quartieri più vivaci, dove gusto e creatività si incontrano. I tour, con un massimo di 8 partecipanti, costano 350 dirham a persona e si svolgono due volte a settimana, generalmente il venerdì e il sabato, dalle 16:00 alle 19:00. Sono disponibili anche tour privati per gruppi.
L’Aldhafra Resort Abu Dhabi, Vignette Collection ha annunciato la sua apertura parziale (soft opening) e accetta prenotazioni da febbraio 2025. Affacciato sulle dune del deserto di Rub Al Khali a Liwa, questo resort di lusso offre un’oasi di pace dove immergersi nell’eleganza e nell’avventura araba.
Per gli ospiti alla ricerca del benessere più autentico, Marsana East è la nuova destinazione balneare premium sull’isola di Hudayriyat. Lettini prendisole di lusso, teli mare e refrigeratori gratuiti attendono gli ospiti che desiderano godersi le acque e le spiagge.
Nuovi collegamenti aerei
Inoltre, sono in arrivo nuovi voli dall’Italia. Etihad ha annunciato quattro collegamenti aggiuntivi a settimana tra Abu Dhabi e Milano a partire dal 1° ottobre 2025, portando a 18 il numero totale di voli settimanali tra le due città.
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’AI:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…
Le chiamano "dupe destination", e potrebbero essere la soluzione all'overtourism o, se non vogliamo abusare…