LIFESTYLE

Ramadan, concerti e lusso in spiaggia: vivere l’inverno ad Abu Dhabi

L’inverno è frizzante ad Abu Dhabi. L’emirato offre un calendario di eventi che spaziano dalle esperienze culturali a quelle gastronomiche, musicali e di intrattenimento.

In occasione del prossimo Ramadan, previsto a partire dal 1° marzo, un viaggio ad Abu Dhabi coniuga riflessione, celebrazione e scoperta culturale. Ci si può immergere in un’atmosfera di serena spiritualità, dove la città si trasforma, offrendo esperienze culturali autentiche, gustosi Iftar e Suhoor e momenti di condivisione. Dalle sessioni di Majlis, animate da tornei di giochi, serate di poesia e musica dal vivo con l’Oud, alle tradizioni narrative e alle prelibatezze culinarie: è il momento giusto per provare l’autentico calore dell’ospitalità araba.

Gli amanti dei festival musicali dovranno invece inserire questo in lista: le Saadiyat Nights, la serie di concerti all’aperto con l’isola di Saadiyat a fare da sfondo.

Abu Dhabi lancia infine il nuovo servizio Abu Dhabi Public Art and Street Food Tour, un’esperienza che fonde arte e gastronomia, offrendo una prospettiva inedita sulla città. Tra ristoranti autentici e le suggestive installazioni della Biennale di Arte Pubblica di Abu Dhabi, i partecipanti esploreranno uno dei quartieri più vivaci, dove gusto e creatività si incontrano. I tour, con un massimo di 8 partecipanti, costano 350 dirham a persona e si svolgono due volte a settimana, generalmente il venerdì e il sabato, dalle 16:00 alle 19:00. Sono disponibili anche tour privati per gruppi.

Nuove aperture per soggiorni di lusso

L’Aldhafra Resort Abu Dhabi, Vignette Collection ha annunciato la sua apertura parziale (soft opening) e accetta prenotazioni da febbraio 2025. Affacciato sulle dune del deserto di Rub Al Khali a Liwa, questo resort di lusso offre un’oasi di pace dove immergersi nell’eleganza e nell’avventura araba.

Per gli ospiti alla ricerca del benessere più autentico, Marsana East è la nuova destinazione balneare premium sull’isola di Hudayriyat. Lettini prendisole di lusso, teli mare e refrigeratori gratuiti attendono gli ospiti che desiderano godersi le acque e le spiagge.

Nuovi collegamenti aerei
Inoltre, sono in arrivo nuovi voli dall’Italia. Etihad ha annunciato quattro collegamenti aggiuntivi a settimana tra Abu Dhabi e Milano a partire dal 1° ottobre 2025, portando a 18 il numero totale di voli settimanali tra le due città.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

20 ore ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

20 ore ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

20 ore ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

22 ore ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

2 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

2 giorni ago