Proprio come un’assistente di viaggio, l’app permette di esplorare i siti patrimonio culturale del Paese, le attività sportive praticabili all’aperto, la scena culinaria e le attrazioni del Qatar. Ricerche che possono essere compiute, sia da casa prima della partenza, sia quando si sarà giunti a destinazione.
L’applicazione offre immagini panoramiche a 360 gradi dei luoghi-simbolo e consigli personalizzati su attrazioni e punti di interesse. Tra le altre funzioni utili, la possibilità di aggiungere ai preferiti, scorrendo verso destra, un elenco di luoghi in evidenza, di progettare e pianificare il proprio soggiorno con l’aiuto di una mappa e di scoprire consigli personalizzati in base alle proprie preferenze.
Il Qatar è un Paese di tesori nascosti. La sua mission è diventare una destinazione di primo piano sia per i viaggiatori locali che per quelli internazionali
Berthold Trenkel, direttore operativo del Qatar National Tourism Council
«Il lancio dell’applicazione mobile Visit Qatar – afferma Trenkel – è una parte fondamentale della nostra strategia, che mira a modernizzare il marketing digitale e a offrire ai visitatori un’esperienza di livello superiore. Nella seconda fase dello sviluppo, l’applicazione offrirà una quantità ancor maggiore di esperienze a 360 gradi e includerà un calendario di festival ed eventi».
L’applicazione è già disponibile gratuitamente per dispositivi iOS tramite App Store e per Android attraverso Google Play.
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…