Proprio come un’assistente di viaggio, l’app permette di esplorare i siti patrimonio culturale del Paese, le attività sportive praticabili all’aperto, la scena culinaria e le attrazioni del Qatar. Ricerche che possono essere compiute, sia da casa prima della partenza, sia quando si sarà giunti a destinazione.
L’applicazione offre immagini panoramiche a 360 gradi dei luoghi-simbolo e consigli personalizzati su attrazioni e punti di interesse. Tra le altre funzioni utili, la possibilità di aggiungere ai preferiti, scorrendo verso destra, un elenco di luoghi in evidenza, di progettare e pianificare il proprio soggiorno con l’aiuto di una mappa e di scoprire consigli personalizzati in base alle proprie preferenze.
Il Qatar è un Paese di tesori nascosti. La sua mission è diventare una destinazione di primo piano sia per i viaggiatori locali che per quelli internazionali
Berthold Trenkel, direttore operativo del Qatar National Tourism Council
«Il lancio dell’applicazione mobile Visit Qatar – afferma Trenkel – è una parte fondamentale della nostra strategia, che mira a modernizzare il marketing digitale e a offrire ai visitatori un’esperienza di livello superiore. Nella seconda fase dello sviluppo, l’applicazione offrirà una quantità ancor maggiore di esperienze a 360 gradi e includerà un calendario di festival ed eventi».
L’applicazione è già disponibile gratuitamente per dispositivi iOS tramite App Store e per Android attraverso Google Play.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…