HI TECH

Qatar sempre più smart: operativo l’assistente digitale

Chi si ferma è perduto. Chi resta indietro pure. E nel post Covid ad avere la meglio sarà chi avrà dimostrato capacità di evolversi, anche e soprattutto a livello hit-tech. Tra le destinazione più smart? Certamente il Qatar con il lancio di una nuova app che promette di essere un’assistente di viaggio personalizzata.

Nell’ambito di un’ampia strategia di trasformazione digitale, il Qatar National Tourism Council ha annunciato il lancio della sua nuova applicazione mobile Visit Qatar che utilizza l’innovativa funzionalità di Adobe Experience Manager – basata su cloud – per offrire ai viaggiatori in cerca di ispirazione un’esperienza ricca e accurata.

Proprio come un’assistente di viaggio, l’app permette di esplorare i siti patrimonio culturale del Paese, le attività sportive praticabili all’aperto, la scena culinaria e le attrazioni del Qatar. Ricerche che possono essere compiute, sia da casa prima della partenza, sia quando si sarà giunti a destinazione.

L’applicazione offre immagini panoramiche a 360 gradi dei luoghi-simbolo e consigli personalizzati su attrazioni e punti di interesse. Tra le altre funzioni utili, la possibilità di aggiungere ai preferiti, scorrendo verso destra, un elenco di luoghi in evidenza, di progettare e pianificare il proprio soggiorno con l’aiuto di una mappa e di scoprire consigli personalizzati in base alle proprie preferenze.

Il Qatar è un Paese di tesori nascosti. La sua mission è diventare una destinazione di primo piano sia per i viaggiatori locali che per quelli internazionali

Berthold Trenkel, direttore operativo del Qatar National Tourism Council

«Il lancio dell’applicazione mobile Visit Qatar – afferma Trenkel – è una parte fondamentale della nostra strategia, che mira a modernizzare il marketing digitale e a offrire ai visitatori un’esperienza di livello superiore. Nella seconda fase dello sviluppo, l’applicazione offrirà una quantità ancor maggiore di esperienze a 360 gradi e includerà un calendario di festival ed eventi».

L’applicazione è già disponibile gratuitamente per dispositivi iOS tramite App Store e per Android attraverso Google Play.

Redazione

Recent Posts

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

3 giorni ago

Neve slow, dieci ciaspolate dalle Alpi fino agli Appennini

Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…

3 giorni ago

Mercatini, il must di Natale. <br>Le mete giuste in Europa

Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…

3 giorni ago

Cineturismo in Scozia: quando il paesaggio è tutto un set

Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…

3 giorni ago

A Roma riapre il museo d’arte contemporanea Macro con dedica alla Città Eterna

Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…

4 giorni ago

Umbria a effetto “Uau”: 200 artigiani uniti per tour tra botteghe

Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…

4 giorni ago