Lo zeppelin del futuro si chiama Airlander 10 (sviluppato dalla società britannica Hav (Hybrid Air Vehicles) ed è naturalmente un velivolo di ultimissima generazione, può andare da 37 a 111 km orari, e gli interni sono deluxe: suite private, vista sull’orizzonte a 360 gradi, una Infinity Lounge e un Altitude Bar per sorseggiare un drink o cenare tra le nuvole sorvolando i ghiacci artici.
Il viaggio? Si parte dalle Svalbard, per la precisione da Longyearbyen, l’insediamento umano più a nord del mondo con circa mille residenti abituali. Da qui, si farà rotta verso nord, puntando anche ad avvistare orsi polari, balene e tutto quello che la selvaggia natura artica offrirà, per poi atterrare al Polo Nord, dove si esplorerà il territorio guidati e accompagnati da Robert Swan, attivista del clima, esploratore artico e, spiega l’azienda, la prima persona a raggiungere sia il Polo Nord che il Polo Sud a piedi. In tutto, la spedizione durerà 36 ore.
La sfida è dimostrare che il viaggio aereo può essere sostenibile (il dirigibile verrà alimentato in modo ibrido anche con biocarburante con l’obiettivo di passare alla propulsione elettrica), di ultima generazione e può condurre i (ricchi) avventurieri contemporanei anche in lande vergini senza infrastrutture e civilizzazione.
Le prenotazioni sono aperte per i viaggi che partiranno nel 2024 ma, proprio come i tour nello spazio che sono stati la nuova frontiera dei magnati, anche questi saranno decisamente per pochi fortunati: la cabina può ospitare fino a 16 passeggeri (più 7 membri dell’equipaggio) e i biglietti costano qualcosa come 226mila dollari per una cabina da due persone.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…