TRAVEL DIFFERENT

La piscina dei record a Dubai con una città sottomarina

La piscina dei record è a Dubai: con i suoi 60 metri di profondità, Deep Dive è già entrata nel Guinness dei primati. Oltre alle immersioni per tutti i livelli, l’attrazione include anche una sorprendente “città sommersa” e uno studio di registrazione subacqueo.

Ha aperto nella città emiratina Deep Dive Dubai, la piscina per immersioni più profonda del mondo: con 14 milioni di litri d’acqua – l’equivalente di sei piscine olimpioniche – si va ad aggiungere al ventaglio di attrazioni della città, arricchendo l’offerta di proposte dedicate allo sport e all’avventura.

Non solo “blu profondo”: Deep Dive Dubai custodisce una città sommersa che può essere esplorata dai subacquei di tutti i livelli muovendosi in diversi ambienti, da una strada “abbandonata” a un appartamento, fino a una vera sala giochi.

La piscina, in cui la temperatura è mantenuta costante a 30°C, include due habitat subacquei e avanzati sistemi audio e di illuminazione, in grado di creare atmosfere differenti. E al record di piscina più profonda del mondo per le immersioni ne aggiunge anche un altro: la struttura è anche il più grande studio cinematografico subacqueo della regione, completo di una sala di editing multimediale, un video wall, 56 telecamere subacquee e 164 luci posizionate in tutta l’area.

La struttura di 1.500 mq in cui si trova la piscina coperta ha la forma di un’ostrica gigante in omaggio alla storia degli Emirati Arabi Uniti, nazione dedita alla pesca delle perle, e ospita un ristorante da 80 posti che sarà aperto al pubblico nei prossimi mesi, un negozio dedicato alle immersioni e una varietà di spazi per riunioni, eventi e conferenze. Le grandi vetrate e aree di osservazione ai piani inferiori dell’edificio permettono ai commensali del ristorante di ammirare l’ambiente sottomarino.

Pur con la sua profondità da brividi, Deep Dive può essere esplorata da tutti, dai principianti ai subacquei più esperti, grazie alla guida di un team di professionisti internazionali nelle esperienze di apnea e di immersione subacquea. Attualmente la piscina è aperta solo su invito, ma sarà accessibile a tutti entro fine anno.

Redazione

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

2 giorni ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

2 giorni ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

2 giorni ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

2 giorni ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

2 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

3 giorni ago